[PbF] La Macchia Febbrolante (grado divino 1.1)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[PbF] La Macchia Febbrolante (grado divino 1.1)

Messaggioda Luskark » mar dic 24, 2013 8:49 pm

Paion scender dalle stelle ma sembran farlo da ogni parte di un mondo alquanto ciambelloso
Non sono i re del cielo ma potrebber presto diventarlo. E se non lo sono loro chi lo è davvero è adirato assai

All'inizio era un caos. Poi un essere vagante per lo spazio aperto chiamò a sè pezzi di altre ambientazioni e formò attorno a sè dodici cilindri, cilindri di terra e di mare costituendo la strana forma di Feberrolans mentre lui finiva chiuso in una sfera di ghiaccio. Dai nomi dei pezzi più consistenti (Faerun, Eberron, Dragonlance) il mondo prese il nome di Feberrolans. Non si sa da dove quell'essere venisse nè perchè ciò accadde.
Ciò che è chiaro (anche se ai pochi, perchè ben pochi possono superare una CD 60 in Conoscenze Religioni) è che da lui nacque il mondo, e forse anche gli dei... tutti coloro che superano la fatidica soglia dei punti esperienza arrivando al fantomatico 21° livello vengono dunque teletrasportati nei tunnel di ghiaccio dell'Oltredio, e lì rimarranno finchè non lo avranno ucciso, fatto che non è mai accaduto durante tutta la storia di Feberrolans, per quanto ci abbiano provato... le gocce di sangue che scendono dal corpo dell'Oltredio colpiscono a caso esseri viventi o meno di Feberrolans e generano i potenti signori oscuri, che vengono poi uccisi da gruppi di Portatori di Giustizia (PG), che grazie all'impresa raggiungono il livello epico.
Così è sempre stato. Ma così oggi non è.

Kakosrakos, Signore Oscuro dei Polli, per combattere a pieni poteri contro Ciak, Filini, Glockspell (e forse Titti) situò il suo scontro più importante proprio nei tunnel di ghiaccio noti come il Paradiso degli Eroi. Raggiungendo il livello epico nei tunnel il teletrasporto non avvenne e quindi possono tornare indietro. Si da il caso inoltre che la loro missione sia stata così grande da far sì che molti mortali decidessero di adorarli

Proemio: la casa del dio del cielo.
Un messaggero si affretta
Il messaggero si annuncia: "Padre, sono qui"
Il dio del cielo l'osserva: "Vedo che sei qui, figlio"
Il messaggero informa: "Mortali sfuggiron ed epici vagheranno per Feberrolans, templi sono stati loro costruiti"
"Così non può essere" obietta il dio del cielo
"Ma così è" rimarca il messaggero
"Così non può essere accaduto" obietta il dio del cielo
"Ma così è accaduto" rimarca il messaggero
Si dice che la frase dovette essere ripetuta per novantanove volte prima che il sapiente e capiente dio del cielo sapesse e capisse quanto era accaduto, tanto il fatto era grave per gli equilibri del mondo. La decisione fu accortamente motivata dall'impeto, e rapidamente pesata con attenzione.

Qualche mendicante ubriaco di Feberrolans la chiamerà la Feberrolan-teo-machia, guerra degli dei di Feberrolans. L'assenza di studi di greco nei rari licei di Feberrolans storpiò questo nome ne: La Macchia Febbrolante.

Coloro che muoveranno gli equilbri divini in cotal momento sono discesi dall'astro di ghiaccio con un teletrasporto fragorosamente sbattendo contro altri esseri (al momento ignoti) che stavano venendo teletrasportati per combatter contro l'Oltredio dei tunnel. Ciò scombinò ambedue i teletrasporti e entrambi i gruppi si trovan ora sulla cima del monte sacro Uhiu, dai 230m di quota ma considerato dimora degli dei perchè vi piove spesso. E in questo momento i vari gruppi abbacchiati proprio sulla sua cima si sono incontrati per decider assieme di un destino che ancor non conoscono...

Piove e tempesta. Il dio del cielo sta facendo brainstorming.

L'impatto fu fragoroso. Non ci si stupisca se per alcuni il risveglio sarà cosa più lunga che per altri.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Macchia Febbrolante (grado divino 1.1)

Messaggioda DragonWarrior91 » gio dic 26, 2013 11:42 pm

Buio, pioggia, frastuono. Queste sono le prime impressioni che Vitirezz ha del luogo in cui è finito. Difficile decidere se è un miglioramento rispetto alla prigione dell'oltredio. Non ce ne l'evidenza. 

O forse si? Alzò la mano, sussurrando parole concise nel vento. Il messaggio scivolò nel vento, per vari chilometri, giungendo infine alle orecchie di chi poteva sentire.

Un secondo dopo, si materializzò nel buio la sagoma di un essere umanoide dai tratti draconici, con scaglie robuste e grandi ali, che fissò i dintorni. Un piccolo essere alato era appoggiato sulla sua spalle, e placche di mithral sembravano innestarsi direttamente nel suo corpo. L'essere rivolse su di lui i suoi occhi fiammeggianti.

Ho ricevuto il messaggio, Vitirezz. Per fortuna avevo la pergamena giusta.

Come se tu non avessi sempre la pergamena giusta, Wyrrmyr. Fortunatamente sono uscito da quel luogo. Adesso, vediamo chi c'è con noi.

Varie sagome si intravedevano nell'oscurità, non fitta comunque per i suoi occhi acuti. Sagome di persone o cose difficili da identificare, a causa della pioggia incessante.

Lo stregone effettuò un inchino. Salute a voi, compagni di sventure. Io sono Vitirezz Don'Corlenzz, detto Don Vito Corleone detto il Padrino, e questo è il mio fido assistente e mastro creatore Wyrrmyr. Visto che, a quanto pare, siamo tutto ugualmente sfuggiti alla prigione dell'Oltredio, posso sapere i vostri nomi?

Conoscere quelli che potevano essere validi alleati non poteva essere che una mossa saggia. Se anche si fossero rivelati ostili, un teletrasporto senza errore l'avrebbe portato al sicuro dalla famigghia, evitandosi ulteriori fastidi. Tuttavia in quel momento ebbe la nettissima sensazione che, qualsiasi cosa avrebbe fatto, qualcosa era cambiato a Feberrolands... e questo cambiamento non sarebbe stato positivo per lui.
Avatar utente
DragonWarrior91
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1044
Iscritto il: ven ott 01, 2010 11:35 am

[PbF] La Macchia Febbrolante (grado divino 1.1)

Messaggioda ColonnelloHartman » ven dic 27, 2013 5:39 pm

"Eh???"
"Filini, sommo geometra io ero rimasto all'altro post Che aspettavo di consumare con Titti e ora mi ritrovo qui con sti pazzi!!!
Mica siamo in Hunger Games!!! Voglio i miei soldi indietro!!!
Qualcuno mi spiega cosa succede e chi cosa vuole da chi e perché !!!!"

"Titti dove seiiii????"
GlockSpell CorvotemPesta! Paladino DI Terenzo Collina :sfig:


Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione

Edmund Burque


Gandalf.. Epic fail davanti MOria eh.. :S

http://glockspell.blogspot.com/
Avatar utente
ColonnelloHartman
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: mar ott 20, 2009 7:00 am

Re: [PbF] La Macchia Febbrolante (grado divino 1.1)

Messaggioda Luskark » ven dic 27, 2013 5:59 pm

Vitirezz sente in risposta (?) parole confuse che parlano ma non capisce se siano rivolte a lui o a qualcun altro...
Parlano di Fili... fili di tela? Fili di trama? Angry birds di Gomma?
Di certo qualcuno è arrabbiato per i propri soldi.
Che Vitirezz riesca a comprendere ciò che accade?

Vitirezz vede una sagoma confusa in armatura (che potrebbe essere un paladino e che tra l'altro potrebbe chiamarsi in tanti modi, tra cui Armando e Glockspell) in mezzo alla tempesta

______________
______________

Sentì delle voci Glockspell, voci di pergamene, voci di presentazione, voci di richiesta nomi.

Al momento nessuno risponde alle imprecazioni di Glockspell, anche se forse qualche dio lo guarda, si tiene i soldi e fa finta di niente? Se gli dei governano il mondo può cambiare il significato dell'espressione "piove, governo ladro?"

Glockspell vede una sagoma confusa (che potrebbe essere un elfo e anche più, e di nome potrebbe fare Gigiel o Vitirezz, tanto per tirare a indovinare) in mezzo alla tempesta
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Messaggioda ColonnelloHartman » ven dic 27, 2013 7:43 pm

"Sei proprio tu o Gigiel???? Ma la vera domanda è dove sei Tittiiiiiiiiiiiii????????????????"
GlockSpell CorvotemPesta! Paladino DI Terenzo Collina :sfig:


Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione

Edmund Burque


Gandalf.. Epic fail davanti MOria eh.. :S

http://glockspell.blogspot.com/
Avatar utente
ColonnelloHartman
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: mar ott 20, 2009 7:00 am

Re: [PbF] La Macchia Febbrolante (grado divino 1.1)

Messaggioda DragonWarrior91 » ven dic 27, 2013 7:48 pm

Messaggi confusi penetrano dalla pioggia. Non si capisce un tubo, per dirla breve. Gente che parla di questo, di quello e di quest'altro... un casino. Chi parla di Titti, di consumare, e di soldi. Un disastro.

Vitirezz individua quella che sembra una lattina dalle vaghe sembianze umanoidi, che parrebbe essere un paladino di qualche genere. Con uno schiocco di dita, lo stregone fa irradiare un sasso nelle vicinanze di un'intensa luce.

Mai finirò di stupirmi dell'utilità infinita di certi semplici trucchi magici. Esclamò lo stregone drow, mentre la scena si illumina rivelando le piene fattezze di tutti i presenti, inclusa la meccanica dragosità di Wyrrmyr. Almeno, per coloro che hanno occhi incapaci di penetrare il buio. Per gli altri, non cambia poi tanto.

Come ho detto, io sono Vitirezz Don'Corlenzz e questo è Wyrrmyr. Non conosco questo Gigiel, chiunque esso sia. Vi risparmierò la storia della mia vita e vi dirò solo che sono giunto qui tentando di teletrasportarmi a casa dopo che qualche bug di sistema ha interrotto la mia prigionia nella dimora dell'Oltredio. Deduco che più o meno è quanto successo a voi... lei... chiunque siate.

Quanto a quello che voglio... Solo fare due chiacchiere prima di tornare nella mia città. Sono un uomo d'affari e mi piace sapere chi ho davanti.
Avatar utente
DragonWarrior91
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1044
Iscritto il: ven ott 01, 2010 11:35 am

Re: [PbF] La Macchia Febbrolante (grado divino 1.1)

Messaggioda Goliath » ven dic 27, 2013 8:22 pm

devo essermi appisolato..., pensa Ciak aprendo gli occhi.
Avatar utente
Goliath
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13339
Iscritto il: gio ago 03, 2006 7:00 am
Località: Trieste

Re: [PbF] La Macchia Febbrolante (grado divino 1.1)

Messaggioda Luskark » ven dic 27, 2013 10:23 pm

Vitirezz e Glockspell si trovano uno di fronte all'altro.
A terra un goliath col cappello da cowboy si sta rialzando.

La luce consente a Vitirezz di capire come sia Glockspell, ed è effettivamente umano.
Maschio, senza dubbio alcuno, ma i lineamenti rimangono alquanto misteriosi (la pioggia copre)

Riuscirà la giusta luminosità di Glockspell ad approfittare della fonte di luce per vedere?
I bardi dicono che i goliath sono dotati di scurovisione, è solo una diceria dei coboldi?

Intanto Ciak è consapevole della presenza di tre figuri, di cui due loschi e un Glockspell

@chi-vuole-provare-a-vederci-se-non-ci-vede-già: tirare una prova di osservare
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Macchia Febbrolante (grado divino 1.1)

Messaggioda Goliath » sab dic 28, 2013 1:45 pm

"Ciao Glockspell!", esclama Ciak.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Osservare +26. 14+26 = 40
Avatar utente
Goliath
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13339
Iscritto il: gio ago 03, 2006 7:00 am
Località: Trieste

Re: [PbF] La Macchia Febbrolante (grado divino 1.1)

Messaggioda Luskark » sab dic 28, 2013 7:43 pm

La vista di Ciak il goliath passa oltre le deformanti gocce di pioggia che consentivano all'immaginazione di ricostruirsi mentalmente un'immagine dell'interlocutore che, a seconda delle combinazioni, passava fisicamente da Car 3 a Car 30
Di sicuro è un drow.
La mente di Ciak corre veloce (dal momento che ogni velocità di movimento dei monaci aumenta col livello) ai suoi primi scontri, a un certo Drizzit incontrato nella locanda Sedere di Elfo, ma di sicuro il drow qui presente è molto più bello di lui

Si noti che in sottofondo le gocce sembrano cercar di spegner la luce irradiata dal sasso, come fosse per loro innaturale che una torcia di qualsivoglia tipo riesca a rimaner accesa se loro spengono le fiamme e bagnano eventuali fili elettrici (in caso fosse intessuta in materiali speciali)
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Prossimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti