[PbF] La Macchia Febbrolante (grado divino 1.1)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Macchia Febbrolante (grado divino 1.1)

Messaggioda Mictlantecutli » gio gen 09, 2014 4:42 pm

Il Filini ribatte a Pietror'golm per amor di discussione: "Ma io non ti ho domandato di far nulla. E' però noto che una delle maggiori prerogative divine strettamente connesse con l'onnipotenza consiste nello stimolo irrefrenabile di utilizzare i propri poteri senza limiti. Il problema è che in genere non c'è nulla da fare e ciò crea problemi seri. Ci sono un sacco di divinità in terapia perchè pur essendo onnipotenti e pur potendo appunto fare tutto ... non fanno nulla perchè non sanno che fare!"

A questo punto il Filini esegue con una certa grazia quel simpatico gesto ottenuto ponendo le mani ai lati della propria testa. Quindi flette contemporaneamente e ripetutamente medio e indice di entrambe le mani mantenendo però serrate a pugno le altre dita. Alcuni definiscono tale gestualità virgolettamento o quotaggio, ma la questione è ancora controversa. Comunque il geometra, tanto per cambiare, continua a parlare mentre esegue abilmente la gestualità appena descritta: "Io ho semplicemente fatto presente che qui c'è gente che cerca questa fantomatica Titti. Magari qualcuno che non ha nulla da fare e si annoia sotto la pioggia potrebbe occuparsi di questo simpatico passatempo".
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

Messaggioda ColonnelloHartman » gio gen 09, 2014 9:10 pm

"Bene. Golem il nostro nome è Nessuno, qui c'è il mio amico Qualcuno oltre al nostro amico Colá. Ora. Andiamo di la. Filini e nuovo amico, cerchiamo mia moglie. Qualche idea?"
GlockSpell CorvotemPesta! Paladino DI Terenzo Collina :sfig:


Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione

Edmund Burque


Gandalf.. Epic fail davanti MOria eh.. :S

http://glockspell.blogspot.com/
Avatar utente
ColonnelloHartman
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: mar ott 20, 2009 7:00 am

Re: [PbF] La Macchia Febbrolante (grado divino 1.1)

Messaggioda DragonWarrior91 » gio gen 09, 2014 9:36 pm

Potrei provare a richiamare una creatura extraplanare per sapere ciò che serve, ma mi servirebbe tempo. Suggerisco di scendere da questa montagna, intanto. Sempre che non spunti altra gente.
Avatar utente
DragonWarrior91
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1044
Iscritto il: ven ott 01, 2010 11:35 am

Re: [PbF] La Macchia Febbrolante (grado divino 1.1)

Messaggioda Luskark » ven gen 10, 2014 2:50 pm

Pietror'golm: "Aspettate ancora! Non ho capito la gestualità ma comincio a pensare che non fosse così positiva. Non credo che i vostri nomi siano Nessuno, Qualcuno e Colà. Sarebbero troppe persone a portarlo visto che molti così si presentarono. Fu detto Filini. Per caso tra voi c'è Filini il geometra? Quello di cui tutti parlano?"

@Goliath: anche viewtopic.php?p=441013#p441013
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Macchia Febbrolante (grado divino 1.1)

Messaggioda Mictlantecutli » ven gen 10, 2014 3:02 pm

Preso alla sprovvista, il geometra risponde a Pietror'golm: "Eccomi qua! Volete iscrivervi alla gita o al torneo di tressette?"
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

Re: [PbF] La Macchia Febbrolante (grado divino 1.1)

Messaggioda Luskark » dom gen 12, 2014 9:55 pm

"Sei forse tu colui che sconfisse Kakosrakos e che ha livelli epici e gira liberamente per il mondo? Colui a cui fu inaugurato un tempio due ore fa e cui fu consacrato un luogo di culto dieci minuti fa... un mio luogo di culto, che fu deciso di riconsacrare perchè nessuna prova riusciva ad identificare il dio di cui si parlava?"

@Colonnello e DragonWarrior: anche viewtopic.php?p=441157#p441157
@Goliath: da viewtopic.php?p=441013#p441013 in poi
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Messaggioda ColonnelloHartman » lun gen 13, 2014 8:02 am

"Filini è lui. Io sono Glockspell. Hai visto Titti per caso? Comunque sia. Come mai stiamo temporeggiando?"
GlockSpell CorvotemPesta! Paladino DI Terenzo Collina :sfig:


Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione

Edmund Burque


Gandalf.. Epic fail davanti MOria eh.. :S

http://glockspell.blogspot.com/
Avatar utente
ColonnelloHartman
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: mar ott 20, 2009 7:00 am

Re: [PbF] La Macchia Febbrolante (grado divino 1.1)

Messaggioda Mictlantecutli » lun gen 13, 2014 9:35 am

Il Filini tossicchia imbarazzato: "Epico è una parola grossa, comunque anche i miei compagni qui presenti sono afflitti dallo stesso epico fardello ... se così si può dire. A dir la verità non sapevo di questa faccenda dei luoghi di culto o religioni a me intestate in contumacia. Gli unici eventi aggreganti che hanno a che spartire con le sette con cui ho a che fare sono i tornei di tressette."

Poi si rivolge a Glockspell: "Mi domando che genere di tempio potrebbero avermi dedicato: sarà una sala bingo o una locandaccia..."
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

Re: [PbF] La Macchia Febbrolante (grado divino 1.1)

Messaggioda DragonWarrior91 » lun gen 13, 2014 11:19 am

Sempre ignorando il golem, Vitirezz si rivolge al groppo. Vorrei far focalizzare lorsignori su un'altra questione. Se al buon Filini hanno dedicato un tempio, questo implicherebbe che ha degli adoratori. Ma se ha adoratori, la probabilità vuole che gli stessi fossero, precedentemente, adoratori di una divinità (non conto gli atei perchè sono idioti e se non adoravano nessuno prima non vedo perchè dovrebbero farlo adesso). Quindi, ora sorge la domanda: come reagiranno le divinità a cui il buon Filini ha, involontariamente, fregato gli adoratori?
Avatar utente
DragonWarrior91
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1044
Iscritto il: ven ott 01, 2010 11:35 am

Messaggioda ColonnelloHartman » lun gen 13, 2014 2:27 pm

"Marranide, focalizziamoci più che altro sulla questione. Dove è mia moglie!!!! Magari al tempio di Filini!!! Dimmi golem come arriviamo al tempio degli adoratori del geometra???"
GlockSpell CorvotemPesta! Paladino DI Terenzo Collina :sfig:


Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione

Edmund Burque


Gandalf.. Epic fail davanti MOria eh.. :S

http://glockspell.blogspot.com/
Avatar utente
ColonnelloHartman
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: mar ott 20, 2009 7:00 am

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti