[PbF] Pirati! (Avventura)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Archimede » mer mar 26, 2014 11:05 am

Sabbia, soffice sabbia, una spiaggia probabilmente. Mare, l'odore di salsedine e il rumore delle onde che scivolano dolcemente sulla spiaggia. Una leggera brezza sulla pelle e il fruscio tra le foglie, molte foglie, una foresta forse dall'altro lato della spiaggia, si una foresta tropicale, l'odore di frutta esotica e caldo, sempre più caldo. In bocca il sapore del mare, il sale sulla pelle sui vestiti. Sete... molta sete e... fame... la testa pulsa, un mal di testa incredibile. Ricordi sfocati... un torneo si... la capitale e... il torneo, mi sono iscritto?. Mettere insieme i pensieri è faticoso e diventa sempre più caldo, la testa pulsa sempre più forte.
Aprite gli occhi e rimanete abbagliati dal sole, tutto cio che vedete è sabbia, il mare dietro di voi e non molto lontano, una foresta. La vista è appannata e vi sembra di essere soli, forse vicino ad ogniuno di voi c'è qualcosa che si muove, sdraiato a terra ma non riuscite a distinguere cosa possa essere, il caldo è sempre più soffocante e la debolezza pervade il vostro corpo. No! dov'è lo zaino, i miei oggetti, le mie armi!
Spoiler:
Al momento siete tutti separati e non avete altro addosso che vestiti lacerati, niente equipaggiamento e non vi ricordate nulla di quello che è o possa essere successo. Tirate tutti un tempra e chi vuole un percezione se vi guardate intorno.
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Aras » mer mar 26, 2014 12:52 pm

"Ma dove diavolo sono? Come sono arrivata qui?"
con grande sforzo mi metto a sedere e mi guardo intorno cercando di individuare qualcosa che possa farmi capire dove mi trovo...
"il mare...menomale almeno lui non mi ha lasciato; nella sua maestosità potrò trovare sollievo per questa arsura"
mi metto in piedi e cerco sulla spiaggia se c'è un contenitore o qualcosa di simile


---------------------------------------
in corsivo il pensato

Spoiler:
TS tempra ---->13 (12+1)
percezione ---->10
Avatar utente
Aras
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 456
Iscritto il: mer ago 03, 2011 6:54 pm

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Vandriyan » mer mar 26, 2014 2:28 pm

Sole, caldo, una spiaggia, il mare, il suono delle onde, un bel drink fresco, il tintinnio dei soldi in saccoccia e la mia fidata Dynames al fianco....

Ehi, c'è qualcosa che non va...

Ancora ad occhi chiusi allungo la mano destra, cercando il contatto con la mia arma, che tengo sempre ad un passo di distanza da me. La sinistra si solleva per tornare alle labbra il bicchiere e bere un sorso, ancora non ho voglia di riaprire gli occhi; quella arriva quando, al posto di un sorso rinfrescante di alcool al gusto di cocco, mi arriva in bocca nientepopodimeno che...una manciata di sabbia.

EEHHH???

"Ma che...ptù...diavolo...ptù ptù...che schifo...ptù...che diavolo è successooo?!?"

Imprecando mi tiro su in piedi, barcollando istantaneamente mentre il mondo intorno a me sembra preda di una tarantolistica carola. "Fermati...oddei ti prego fermati o mi sento male.." borbotto a mezza voce, respirando profondamente in attesa di riprendermi. Non appena riesco a stare in piedi (nel frattempo continuo a sputacchiare sabbia) mi guardo intorno e noto tre cose: in primis, non ho in mano alcun drink, e questa era facile. In secundis mi trovavo su una spiaggia sì, ma senza nulla addosso tranne dei vestiti laceri e con i ricordi piuttosto scombussolati. E fulcis in dundo, DYNAMES NON ERA AL MIO FIANCO!!

"Che. Cosa. Diamine. E'. Successo."

Cerco disperatamente di esorcizzare il terrore che mi ha preso, senza i miei averi, i miei compagni, e in particolare senza la mia arma, mi sento estremamente vulnerabile. Mi guardo intorno, cercando qualcosa, qualunque cosa, un segno di qualche tipo, che possa farmi capire cosa sia successo e dove mi trovo.

E gli altri? Dove Asmodeus sono finiti tutti gli altri? Kyran? Spugna?

______________________________________

Tempra: 13 (10+3)
Percezione: 15 (9+6)

p.s. non ho aggiunto anche il pg di Sil tra le conoscenze/amici perchè non abbiamo fatto in tempo a concordarlo, al massimo considera come se l'avessi aggiunto
Grandi Citazioni

Dalinar: "D'Arvit"
Dalinar: "Uh-oh. Non abbiamo fatto niente stanotte...vero?"

Andrè: "Dove Asmodeus sono finiti gli altri?!?" /
Andrè: "Dunque, ti chiami Letitia Nimr...Nirm....Nimrn...ahia...mi shono mossho la lincua..."
Avatar utente
Vandriyan
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 425
Iscritto il: dom feb 02, 2014 3:51 pm
Località: Augusta Taurinum

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Archimede » mer mar 26, 2014 3:38 pm

Vi guardate intorno e oltre che sabbia e mare vedete la foresta, sarà a neanche 50 metri da voi. Il mal di testa inizia a passarvi, il sole forte vi ha abbagliati e avete la vista sfuocata.
Andrè nota a poca distanza da lui una sagoma, quasi più un ombra, purtroppo è controsole e non si riesce a distinguere bene, sembra stia cercando qualcosa sulla spiaggia, dall'altro lato invece vede che la spiaggia termina in qualcosa che sembra essere una scogliera a circa 80-100 metri, intorno a lui non c'è traccia ne di cocktail ne di Dynames.
Letitia nella sua cerca non trova nulla, solo sabbia, un po' sconsolata guardando verso la foresta nota alcune piante che potrebbero essere di cocco. Alla sua destra però sente una voce, sembra preoccupata. Il proprietario della voce al momento sta imprecando e sputando, guardando nella direzione della voce inizia a distinguere una sagoma sfocata a una quindicina di metri da lei.
Passa un piccolo stormo di gabbiani "kaaa kaaa"
Spoiler:
il personaggio che ha visto Andrè è Letitia quindi se volete potete interagire.
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Aras » mer mar 26, 2014 3:55 pm

sconsolata Letitia si guarda intorno senza trovare nulla che possa servire da contenitore quando ecco vede vede qualcosa in lontananza, una figura umana che sembra star imprecando.
Impaurita da quella situazione si getta in acqua pronta ad immaergersi al primo segno di pericolo dopo di che esclama a gran voce
"chi è là? chi siete? dove mi avete portata?"

detto questo aspetta una risposta concentrandosi nel punto dove vede la sagoma per cercare di capire se porta con se qualche arma.

________________________

Spoiler:
se possibile prendo il 20 a percezione facendo...20 XD
altrimenti il tiro percezione è un misero 5 XD
Avatar utente
Aras
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 456
Iscritto il: mer ago 03, 2011 6:54 pm

[PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Corra » mer mar 26, 2014 10:38 pm

[i] Accidenti, non andrebbero mai accettati delle "bevande rinfrescanti" prima di una gara...
Ma dove cavolo sono finito... Una spiaggia? [i]

Mi alzo pulendomi dalla sabbia e mi schermo gli occhi per vedere meglio, poi mi giro in tutte le direzioni per avere una panoramica del luogo che mi aiuti ad orientarmi.

Spoiler:
18 a TMP, 16 a Percezione (già aggiunti i modificatori) e 20 naturale (culo immotivato a questo punto -.-) a Sopravvivenza o Conoscenze Natura o Geografia per avere informazioni sul luogo
Avatar utente
Corra
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 171
Iscritto il: mer nov 21, 2012 9:56 pm
Località: Roma

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Archimede » mer mar 26, 2014 11:07 pm

Anche a Essenis il mal di testa inizia a passare, fermandosi un attimo per riprendersi dal giramento di testa nota che è molto vicino a una scogliera che scende nel mare si prolunga con scogli frastagliati anche all'interno dell'acqua dove la spiaggia non c'è più, dall'altra parte invece la spiaggia curva e sparisce dietro la foresta. Sulla spiaggia vede abbastanza distante da se una strana scena due persone in piedi, a un certo punto una si tuffa in acqua a fare un bagno probabilmente. Dietro di se vede che la scogliera entra all'interno dell'isola e una parte è ricoperta dalla foresta, foresta di tipo tropicale con piante esotiche. Purtroppo non ricorda assolutamente nulla di quello che è successo e al perchè si trova li, un uccellino particolarmente colorato che si sta pulendo le piume sulla scogliera spicca il volo emette due rapidi cinguettii e sparisce all'interno della foresta. A Essenis sembra molto strano, quella specie vive a sud, molto a sud rispetto alla Capitale, sotto il tropico invernale del sud. Non è possibile, sarà stato un miraggio, vorrebbe dire essere a settimane di navigazione dalla Capitale.

A Letitia non sembra di vedere armi addosso all'uomo, ora riesce a distinguere meglio le forme e s'è abituata al sole, sicuramente il contatto con il suo amato mare le è d'aiuto, sicuramente non ha armi metalliche addosso visto che luccicherebbero al sole. Il contatto con il mare lascia un attimo disorientata Letitia.

Spoiler:
@corra purtroppo le informazioni che hai al momento non ti possono aiutare molto per capire dove siete... hai seriamente conoscenze geografia o.O ottima idea :)
@aras: mi tiri un conoscenze natura o un intuzione o una prova di saggezza, fai te quale preferisci :)
- domani assolutamente devo caricare la mappa del mondo per l'isola ditemi se vi serve una mappa... magari più avanti se la esplorate
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Vandriyan » mer mar 26, 2014 11:12 pm

"Ma porca di quella bottarga, maremma sardina e tutto il resto della combriccola...si può sapere cosa diavolo è successo??"

Impreco sonoramente (...quello è sonoramente va bene? sono una persona nobile e di una certa educazione, anche se non sembra), tirando un paio di calci di frustazione, sollevando nuvolette di sabbia tutt'intorno.
Nel giro di poco tuttavia ci do un taglio, non ha alcun senso sprecare energie in quel modo...o meglio, non ne ha se non posso trarne alcun vantaggio pratico.

Come in questo caso.

"Aaah, agli Inferi, fa troppo caldo anche solo per pensare, ho bisogno di riposarmi un po'."

Con quell'affermazione, totalmente nel mio stile, c'è poco anzi niente da aggiungere, mi butto sulla sabbia, assumendo più o meno la stessa posizione che avevo da semisvenuto poco prima, ma questa volta mettendomi più comodo, le braccia piegate con le mani dietro la nuca, le gambe allungate, e gli occhi chiusi.

Ma questa volta niente cocktail di sabbia, please.

Oh sì, è davvero comodo, sento già che lo stress e il nervosismo calavano.
Un pizzico, perchè finchè non avessi riavuto Dynames fra le mani non ci sarebbe stata storia.
Ma fino ad allora, mi serve un momento di pausa per recuperare l'equilibrio mentale.

Respira profondamente...ancora...ancora...ecco così, bravo...tra poco riapri gli occhi, trovi tutto e tempo stasera ti ritrovi in locanda a bere buon vino...magari con una graziosa fanciulla a tenerti compagnia...

Voce fuori campo: "chi è là? chi siete? dove mi avete portata?"

Riapro di scatto gli occhi.
Quella non era una semplice voce, era la voce di una leggiadra fanciulla...direi che posso darmi da fare
Mi tiro in piedi, guardandomi rapidamente intorno, barcollando appena per il capogiro di prima: alla mia destra la spiaggia è totalmente vuota, fino a terminare contro una scogliera ad un centinaio di metri.
Dall'altro lato invece riesco a intravedere, mezzo accecato da sole, una figura dalle sembianze umane, voltata nella mia direzione. Faccio qualche passo per avvicinarmi, facendomi schermo sugli occhi con le mani, ma mi fermo non appena vedo la ragazza (?) fiondarsi verso l'acqua e fermarsi a mezza strada, come se fosse pronta a buttarsi in mare in caso di pericolo.

Ohi ohi, tranquilla, non ti mangio mica.

Mi avvicino lentamente, atteggiamento tranquillo e mani bene in vista, spostandomi in modo da poterla osservare senza avere il sole in faccia.
Non appena riesco a vederla con chiarezza mi rendo conto di tre cose (ho come una sensazione di deja-vù...).
In primis questa ragazza è chiaramente non umana, la pelle bianchissima aveva dei riflessi azzurrini, i lunghissimi capelli bagnati erano color turchese chiaro, quasi cristallino.
In secundis è davvero molto, molto bella.
Fulcis in dundo (e due...devo smetterla, non fa ridere) i suoi vestiti sono ridotti male almeno quanto i miei...ma i suoi le donano molto di più.

Oh sì la giornata sta decisamente migliorando.

Mi siedo a qualche metro di distanza dalla risacca, al sicuro dalle onde, sorridendo con fare, spero, rassicurante.

"Non ti ho portata da nessuna parte, mi sono svegliato pochi minuti fa su questa spiaggia, senza ricordare come ci sia arrivato, con un gran mal di testa e con nient'altro che i vestiti che indosso. Anche tu sei nella stessa situazione?"

_____________________________________

Se serve un tiro di qualche tipo (?) il lancio con il dado mi ha dato 9, controlla tu sulla scheda il bonus relativo (percezione è +6)

p.s. il mio pg l'ho pensato così, abbastanza "scanzonato" (per non dire peggio) e scrivendo in prima persona mi piace interpretarlo così. Se però è troppo e vuoi post un po' più seri avvisami che dai prossimi gli, anzi mi do una regolata XD
Grandi Citazioni

Dalinar: "D'Arvit"
Dalinar: "Uh-oh. Non abbiamo fatto niente stanotte...vero?"

Andrè: "Dove Asmodeus sono finiti gli altri?!?" /
Andrè: "Dunque, ti chiami Letitia Nimr...Nirm....Nimrn...ahia...mi shono mossho la lincua..."
Avatar utente
Vandriyan
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 425
Iscritto il: dom feb 02, 2014 3:51 pm
Località: Augusta Taurinum

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Aras » gio mar 27, 2014 12:04 am

mi avvicino con fare circospetto all'uomo rimanendo in acqua pronta a scappare in caso di pericolo
"come faccio a fidarmi di voi? chi siete? attenzione so difendermi"
sulle ultime paroleLetitia punta il dito e uno scroscio di acqua si materializza sull'uomo inzzuppandolo ben bene
(appena sono a 9m casto creare acqua in modo da non fargli male ma tentando di impressionarlo)
la sua voce cerca di essere ferma ma il suo sguardo tradisce la sua paura

_________________________________

non me ne volere è spaventata XD

Spoiler:
Conoscenze (natura): 9+5--->14
Diplomazia: 10+8---18 o Intimidire 10+4--->14 direi che qui ci starebbe una penalità (decidi te quanto visto che è effettivamente molto spaventata dalla situazione nel caso raggirare 3+4--->7)
Avatar utente
Aras
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 456
Iscritto il: mer ago 03, 2011 6:54 pm

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Vandriyan » gio mar 27, 2014 2:11 am

A dispetto del mio tentativo di tranquillizzarla, nonchè del mio incredibilmente stupendo aspetto, va sempre sottileneata come cosa, la ragazza sembra tutt'altro che convinta. Anzi, la sua espressione e la sua postura rimangono tese e sopettose, chiaramente sulla difensiva.

Il che ovviamente è tutta colpa della situazione...e di questi maledetti stracci che ho addosso, se vestissi con la mia consueta eleganza sarebbe già ai miei piedi.

La ragazza, chissà a che razza appartiene...non è umana, questo è evidente. Probabilmente è un'Undina o qualche altra razza marina, si avvicina lentamente chiedendomi chi fossi e come potesse fidarsi di me.

"Come vedi sono esattamente nelle tue condizioni...non ho cercato di farti nulla, e tantomeno ho intenzione di farlo più in là, non so cos'altro fare o dire per convincerti." dico sinceramente con un'alzata di spalle, avvicinando le ginocchia al petto e appoggiandovi sopra le braccia incrociate.

La sua reazione successiva mi lascia abbastanza sorpreso.
Avvicinandosi ancora di qualche passo la ragazza asserisce di "fare attenzione", in quanto è in grado di difendersi.
E fin qui nulla di strano, chi sono io per dire che una snella fanciulla, molto attraente, non sia pericolosa?
Probabilmente sono l'esempio perfetto per dimostrarlo.

Tuttavia che, al semplice gesto della sua mano, uno scroscio d'acqua si materializzasse dal nulla sopra di me, inzuppandomi completamente e stracciando ulteriormente la maglia già abbondantemente rovinata che indosso...beh, questo non me lo sarei aspettato.

"Non dubito che tu possa difenderti...inizio a dire, spruzzando dalla bocca l'acqua che avevo mezzo bevuta senza volerlo, e sorridendo come un bambino al vederla scintillare al sole...e quello sarebbe invero un attacco a dir poco letale. Se fossi un falò o qualcosa del genere." concludo, scoppiando a ridere con un intento a metà fra il beffardo e il realmente divertito...d'altronde questa situazione è a dir poco strana, e chiacchierare con questa ragazza tutto sommato non mi dispiace, quindi ho deciso di prenderla bene.

Soprattutto perchè, a dispetto del tono di voce fermo e minaccioso, lo sguardo della ragazza tradisce una profonda paura.

"Ora che abbiamo fatto conoscenza, propongo di abbassare momentaneamente le armi, che ne dici? Se ti fa sentire meglio io me ne resto qui, buono e tranquillo, senza fare nulla. In cambio, che ne pensi di uscire dall'acqua? Siamo nella stessa situazione, possiamo aiutarci a vicenda."

Vai così Andrè, carino e comprensivo. E un pizzico di coccoloso che non guasta mai.

Chissà se anche Veladorn e Lenessia sono finiti qui...se non ricordo male ci eravamo incontrati in città per il torneo. Oppure volevamo incontrarci? Bah, non riesco a ricordare. Spero solo che non decidano di comparire ora...e che in caso la mia bellissima Lenessia non fraintenda la situazione. Lei lo sa che il mio cuore è solo per lei. Aaah, che gran pezzo di donna...e quella coda aggiunge quel po' d'esotico che la rende perfetta.


____________________________________

Ci tengo a precisarlo, Lenessia è l'eidolon di Veladorn, il pg di Silvanoshei. E sì, il mio pg è infatuato di lei XD. Aspettate di vederla e capirete perchè U.U
Grandi Citazioni

Dalinar: "D'Arvit"
Dalinar: "Uh-oh. Non abbiamo fatto niente stanotte...vero?"

Andrè: "Dove Asmodeus sono finiti gli altri?!?" /
Andrè: "Dunque, ti chiami Letitia Nimr...Nirm....Nimrn...ahia...mi shono mossho la lincua..."
Avatar utente
Vandriyan
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 425
Iscritto il: dom feb 02, 2014 3:51 pm
Località: Augusta Taurinum

Prossimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti