[PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Nyxator » lun feb 14, 2022 8:59 pm

Undicesima Parte

Castelli, Principesse e Desideri.

La ricerca del nuovo Frammento del Sole nelle terre di Llangan continua!

Superate le mortali insidie del bosco di Schwarzwald e abbattuto il Lupo D'Inverno al termine di una sanguinosa battaglia, la ciurma trova un inaspettato raggio di luce mi(s)tica * nei meandri dell'oscuro Santuario e sfugge a una situazione spinosissima con l'aiuto della Signora degli Incubi.
Le leggi delle fate e gli antichi legami della famiglia Hilley sono strane cose...

« Il fatto è che sul lago non c'è alcun castello...»
Cloe, a proposito del Castello dei Desideri della fiaba di Llangan.


« Il mondo è andato avanti, ma come direste voi umani, la nostra Principessa ha una memoria di ferro. »
Una fatina di Llangan, a proposito dell'antica amicizia tra Colei che non Dev'essere Nominata e la Hilley originale.


Tliii-Hll-Tlooc. 'vina? Tlooc.
il minuscolo granchietto senziente a guardia della Chiave Affilata *


« Quella che hai incontrato era un'altra me...♬
La Fanciulla d'Ombra/Principessa a proposito del suo alter ego: la Signora degli Incubi.


« E tu dovresti smetterla di straparlare di cos'è mio e cos'è mio, Saltatetto, o vengo lì a sculacciarti e vi trascino io stessa a mostrar le manine lorde di sangue a Quell'Altra. ♬ »
La Signora degli Incubi, dopo l'uccisione del Lupo e il ritrovamento della Chiave Affilata.


« E non fraintendiamoci...
NON mi piacete. NON mi piacciono gli ein-hleypingr ¹ che ficcano il naso negli affari di Corte. NÈ gli ósnjallr,² e NEMMENO i vargr. ³
E a esser cristallini NON mi piace neppure l'idea di dover essere io a offrirvi un salvacondotto per lasciare Schwarzwald vivi. »

La Signora degli Incubi si vede costretta a offrire una tregua.


* ¹ ² ³
Spoiler:
Immagine
L'albero sacro visto al centro del Santuario delle Stelle Infrante

Immagine
La Chiave Affilata che la Principessa smarrì svariati secoli fa nel Santuario.

-----------
Traduz: ¹ vagabondi, ² poco saggi/stolti, ³ briganti/malfattori


~ Tutte le strade portano a Llangan, notte di luna piena~

Un viaggio di ritorno indubbiamente rapido quanto disorientante.

Quando le tenebre si diradano, gli avventurieri si ritrovano senza preavviso sui lati di un'ampia - e a tratti quasi familiare - strada costeggiata da staccionate, aceri e alberi di nocciolo, e a un passo dal finir travolti da un carro trainato da due destrieri dagli occhi scintillanti che stava sfrecciando di lì in quella!

Il cocchiere, infatti, anziché tirare le briglie, caccia un urlo di spavento e sprona le bestie al galoppo neanche avesse visto sbucar dalla selva una banda di berserker o il demonio in persona.

Immagine
Il carro supera la ciurma.

Cloe (tra tutti quella più lontana) grida dietro all'uomo indignatissima in lingua nordica mentre zompetta su un piede, cercando goffamente di sfilarsi al volo uno stivale per tirarglielo.

~~~


Della Signora degli Incubi non c'è più traccia.



(varie e eventuali buff aggiornati)
Spoiler:
:uuhm: Bartolomé (Res Gelo 10)
:P Demian (Res Gelo 10)
8) Methos (Res Gelo 10)
:lol: Cogitus (Armatura Magica)
:surpr: Kreidd (morto, Riposo Inviolato)
:roll: Syalo (Res Gelo 10)
La Maraviglia (mutagen+2Natural/+4Des/-2Sag)
:oops: Cloe coi muli
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Situazione

Buff collettivi ecc: Contrastare elementi, Luce diurna mitica (lanterna)

Pf Attuali. Cogi: full/eidolon: 0, Methos: 113, Demian: 96, Bartolomé: 59
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Luskark » lun feb 14, 2022 11:18 pm

Bartolomé Guartem/Beskuen il Pirata

Promemoria: chiedere a Cloe cosa significassero le parole del granchietto. Comprendemmo il fodero, ma per sicurezza sarà bene ricevere conferma.
Vedendo il terrore del cocchiere e la repentina fuga, il Bartolo spara in alto un colpo di avvertimento.
Fermo lì!
Non ha intenzione di assaltare la carrozza, ma gradirebbe qualche indicazione e non potrà averla se fugge.

Spoiler:
Da pirata a bandito del far west, cambia solo l'ambientazione. Immagine
E in realtà anche il flavour, ma possiamo accontentarci. Immagine
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Gwaihir » mar feb 15, 2022 1:40 am

Demian Holimion/ Disfaciel il Ciarliero Fuggiasco

Guarda sollevato la luna piena nel cielo e poi ridacchia alla reazione di Cloe.
Povero cocchiere! Deve aver preso un bello spavento!
Dunque il bardo si rivolge ai compagni.
Ora che siamo usciti dal bosco si torna al Raggio d'Inverno?! Il corpo deve riposare e la mente deve fare ordine.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Landar80 » mar feb 15, 2022 12:53 pm

Methos

E' evidente quanto il guerriero di Aqtau detesti queste cose, un mezzo veloce per spostarsi da un luogo all'altro o ancor di più da una dimensione all'altra di certo, ma pur sempre detestabile a suo parere. Bofonchia qualche rude parola nella sua lingua prima di portare la mano alla tempia come avesse avuto un lieve capogiro, deglutendo forse per una lieve nausea. Nemmeno il tempo di riprendersi che quasi vengono investiti da una carrozza "Fermati!" grida ad altissima voce facendo eco alla 'richiesta' di Bartolomé.
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Zellos » mer feb 16, 2022 2:28 am

Cogitus “Cogi” Malatesta e Lucrezia Maraviglia

Mi guardo un attimo intorno per vedere se con noi è tornato il corpo dello sfortunato pirata, oppure no ( altrimenti il riposo sarà servito a ben poco), al punto che lascio agli altri le urla: non credo che ci sia bisogno anche dei miei, di improperi.
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Nyxator » gio feb 17, 2022 2:49 am

~ Tutte le strade portano a Llangan, notte di luna piena ~

Lo sparo in aria e le urla non fanno altro che indurre il cocchiere a usare la frusta per spronare ulteriormente i cavalli anche a costo di prendere buche e dossi e perdersi almeno un bagaglio nella fuga.
Una simile banda di "loschi" figuri appiedati sarebbe come minimo (almeno secondo lui) capace di legarlo a un albero e rubargli carro e cavalli.

(Il bagaglio caduto)
Spoiler:
Immagineuna piccola cassa con lucchetto. Chiave non inclusa


Syalo guarda senza troppo interesse il carro dileguarsi e scrolla le spalle.
Ehm, scusate, colpa mia...
Stavo cercando di capire se è la stessa strada che abbiam fatto all'andata, e mi son scordata di urlare all'arrembaggio...


Favorevole alla locanda, o a qualsivoglia alternativa per non trascorrere la notte all'addiaccio.

~~~


Il Malatesta si accorge che il corpo di Kreidd (avvolto dalle coperte) è già stato caricato su uno dei muli.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Luskark » gio feb 17, 2022 1:01 pm

Bartolomé Guartem/Beskuen il Pirata

Volevo sol che si scusasse, ma dal modo in cui conduce la carrozza penso non ci avrebbe potuto proporre il più agevole dei viaggi...

Osserva la cassa caduta. Potrebbe contenere qualcosa di valore.
Che ne facciamo? Se ce la portiamo dietro rischiamo di essere accusati di volerne rubare il contenuto, se la lasciamo qui c'è il rischio che la prenda qualcun altro e di non poterla restituire in nessun caso. Tenderei dunque a restituirla, ancor sigillata, al proprietario, ma se veniamo fermati da qualcuno giustificare questa scelta potrebbe non esser facilissimo. :mmm2:

Spoiler:
Troppo presto per assaltar le diligenze, ahimè, ma attendete qualche secolo e i carri si comporteranno come ben si conviene!
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Gwaihir » ven feb 18, 2022 9:29 pm

Demian Holimion/Disfaciel il Ciarliero Fuggiasco

Avanza verso il baule lasciato indietro e lo osserva poggiando i pugni sui fianchi e quindi rispondere al quesito di Bartolomé.
Io dico di prendere il baule! Sapremo cavarcela eventualmente con viaggiatori sospettosi o cocchieri disattenti!
Un occhio alla strada per poi rivolgersi al gruppo.
Ci incamminiamo verso Llangan? Qualcuno ha compreso se la via presa dal cocchiere è giusta? Mi è difficile orientarmi... se, nell'ipotesi peggiore, la via è troppo lunga posso offrirvi un rifugio magico per la notte e poi ripartire con calma l'indomani.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Nyxator » sab feb 19, 2022 5:39 pm

~ Tutte le strade portano a Llangan, notte di luna piena ~

Bartolomé ha scritto:Osserva la cassa caduta. Potrebbe contenere qualcosa di valore.
Che ne facciamo? Se [...]


Non lo so, né m'interessa, amico pirata...fate come vi pare... risponde pacatamente Syalo prima di andar a prendere le redini del mulo che trasporta Kreidd e lanciare il solito trucchetto magico per ripulirsi il vestito. (e eventualmente anche quelli dei compagni)

~~~


Cloe aguzza la vista cercando di orientarsi.
S-se non sbaglio al bivio là in fondo - da qui non si vede - si va alla cava di Domnall. Quuiindi, a meno che non ho preso una cantonata, la strada maestra ¹ per il mio villaggio dovrebbe essere da quest'altra parte dov'è andato il carro. pigola.
Se ci muoviamo s-saremo di ritorno prima del canto del gallo e dell'inizio del turno di guardia di quel rompiscatole di Gyleon. ²



S
t
r
a
d
a
| | ==<<====== Strada ======= Bivio/Cava di Domnall
M
a
e
s
t
r
a


¹
Spoiler:
già vista/percorsa per un tratto a inizio parte X
Immagine
strada maestra (popolani inclusi solo di giorno)

² lo "sceriffo"/attendente del borgomastro delle prime pagine di parteX
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Zellos » sab feb 19, 2022 8:47 pm

Cogitus “Cogi” Malatesta e Lucrezia Maraviglia

<<Direi che ci aspetta una bella camminata allora. Quanto al forziere, portiamolo. Se troviamo chi lo ha perso, bene, sennò avremo qualcosa da curiosare, direi.>> faccio spallucce, mentre mi soffermo a riflettere sul eidolon e la necessità di evocarlo nuovamente per ridargli forze. Ma scaccio il pensiero.
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

Prossimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti