[PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Nyxator » gio set 29, 2022 1:30 pm

Cena con Ev (Flashback di Methos)
Spoiler:
Methos ha scritto:"Milady..." esegue anche un lieve inchino più per divertimento che formalità "Ti posso accompagnare fino all'uscio di casa se lo desideri." probabilmente già sa dove abitasse lei ma chiederlo gli sembra cosa giusta.

Evelyn squadra il guerriero con un che di leggermente altezzoso. Le apparenze innanzitutto.
Sei un uomo interessante, te lo concedo, Sir Methos di Aqtau. Ma ti rammento che questo non è un appuntamento galante. dice porgendo il braccio mentre lo dice.

Immagine
uno scorcio della casa di Ev



~ Ritorno a Scéaltadorfay, il lago di Llangan, tarda mattina ~

Bartolomé ha scritto:Quindi non sappiamo quando sia sparito...

Parla per te, amico pirata... ribatte flebilmente Syalo prima di voltarsi a chiedere agli altri:
Meryl gli ha per caso tirato un vaso di fiori in testa? Oggi mi sembra più stordito del solito...Immagine

La Colibrì scuote il capo trattenendo a stento una risata.
La trota è quasi pronta. annuncia poco più tardi la ragazzina prelevando dalla borsa una pagnotta, del formaggio stagionato, una fiaschetta d'olio d'oliva e delle mele verdi e disponendo con ordine tutto quanto su una tovaglietta a scacchi e un tagliere acquistati in quel di Loksyll.

~~~


(esame della barca a remi di Ralgu e altro) *
A tribordo, sui lati esterni dello scalmo, le fasce di legno appaiono lievemente "graffiate" in più di un punto. L'asta di un remo (entrambi slegati e presenti dentro la barca) è sporca di muschio bagnato. In un angolino sul fondo, seminascosto - più che altro è rotolato là - c'è un uovo d'anatra.
L'imbarcazione è legata a un vecchio palo che sporge dall'acqua. Il nodo di ormeggio è un nodo di tipo semplice e un po' malriuscito, non riconducibile a Kreidd.

La canna da pesca e il resto, come già detto, si trovano nella tenda. Kreidd li ha usati in lungo e in largo per pescare la trota che la ciurma si appresta a mangiare.

*
Spoiler:
~~acqua~~~
(tribordo/fianco esterno rovinato)
< BARCA ]
--sponda del lago--


Immagine
Scalmo: ciascuna delle caviglie di legno o di ferro (a in fig. A ) fissate alla falchetta di un’imbarcazione, alle quali si lega, con uno stroppo b, il remo c, che ne è pertanto sostenuto e può muoversi durante la voga.

Ormeggi
Immagine
nodo semplice (ma quello della barca è fatto un pò peggio)

@Luskark
Percezione 16+10= +26
Prof. Marinaio un prendo 10+10=+20 basta e avanza per sapere che lì era meglio un nodo di bitta, un nodo parlato o altri. È proprio roba da ABC del marinaio


~~~


Dopopranzo riecheggia nell'aria il suono di un corno vichingo.
È Bruciatroll. Deve aver trovato qualcosa sulla sponda orientale... esclama Syalo alzandosi.

Segnalibro da Qui o post successivi
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Luskark » gio set 29, 2022 6:00 pm

Bartolomé Guartem/Beskuen il Pirata

Si gira verso Syalo: Non più di dodici ore fa. Non meno di dieci o non meno di due?

Dalla barca chiede a Miss Colibrì: Un uovo d'anatra può indicare qualcosa?
E in generale: A vostro ricordo il Falso Vichingo era un pessimo marinaio? Perché il nodo non par da Bruciatroll, e se non fosse neanche di Messer Fasullo (che magari era fasullo proprio per questo) ciò vorrebbe dire che qualcun altro ha legato la barca. :uhm:
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Gwaihir » gio set 29, 2022 8:23 pm

Demian Holimion/Disfaciel il Ciarliero Fuggiasco

Alla vista della tovaglietta a scacchi, Demian prende posto entusiasta e si gode la sua parte di trota per poi complimentarsi con Cloe.
Ottima preparazione mia cara, hai reso giustizia all'ottimo pescato di Bruciatroll!

In seguito il bardo commenta distrattamente l'osservazione di Bartolomé sulle abilità di Ralgu.
Non saprei valutare le sue doti da marinaio, probabilmente la nostra nave e le molteplici abilità del Sig. Belarth non offrono molte occasioni per metterle in mostra.

Infine il corno smuove Demian, che si alza subito dopo Syalo allo scopo di incamminarsi.
Finalmente l'attesa è stata ripagata! Orsù raggiungiamo il nostro amico!

Spoiler:
Eventuali check di percezione lungo il tragitto
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Nyxator » lun ott 03, 2022 12:19 pm

~ Ritorno a Scéaltadorfay, il lago di Llangan, primo pomeriggio ~

Bartolomé ha scritto:Un uovo d'anatra può indicare qualcosa?

Cloe si porta l'indice alla guancia.
Pochissimo, anzi, niente. Qui in giro è pieno così di nidi d'anatra e da che mondo e mondo le uova sono buone da mangiare. Dia a me,¹ so cucinarlo sia sodo che in padella. ¹

~~~


(sponda orientale)
Avanzando verso est divengono via via più distinti i suoni di un pestaggio del Kreidd ai danni di qualcuno non troppo desideroso di contraccambiare. I due si trovano poco oltre una grossa roccia, che per ora sbarra completamente la visuale al gruppo.
Immagine

Sdeng! (par il suono di una spadata di piatto)
Kreidd: PARLA BESTIA!
COSA AVETE FATTO AL TIZIO CHE STAVA ACCAMPATO LÀ INDIETRO?


Vocione gutturale più confuso che spaventato: IO NON SA NULLA! METTI VIA ARMA! IO NON VUOLE PROBLEMI CON UMANI!

DEI POSSENTI! MI HAI PRESO PER FESSO?! SPUTA IL ROSPO O TI CONCIO PER LE FESTE!
SDENG! (aye, par proprio spadata di piatto)

AHIO!
ROSPO? IO NON CAPIRE. TU DIFENSORE DI ROSPI?!


CHE FAI, SFOTTI?!

?! NO, IO...

Swiishh!

UHUH, MANCATOO!

AH! SENTI CHI PARLA! QUESTO ME LO CHIAMI UNO SGAMBETTO?

NO. MA QUESTO SÌ!

Thump!
TU, grandissimo figlio di... :mad:

Chi dovesse aggirare la roccia per sbirciare o intromettersi tra i due vede....
Spoiler:
...Kreidd, illeso, armato di spada bastarda e abbastanza arrabbiato che si sta rialzando da terra.
Di fronte a lui c'è uno scrag, un troll d'acqua dolce, che lo osserva divertito senza approfittare del momento di svantaggio.
Immagine
(troll di fiume e di lago, l'aspetto all'incirca è come questo sopra)

musica di sottofondo per la scena, per chi gradisce


@Gwaihir
Spoiler:
Percezione 12+16= 28 nulla di che. Strada facendo Kreidd si è fermato a staccare un po' di muschio dal tronco di un albero e ha gettato a terra un tozzo di pane.

¹ veda il Bartolo se (e come) cucinare/mangiare o meno l'ovo.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Gwaihir » mar ott 04, 2022 11:29 pm

Demian Holimion/Disfaciel il Ciarliero Fuggiasco

Aggirato l'ostacolo, Demian assiste all'alterco tra Kreidd e la creatura da una distanza di sicurezza.
Che gioia rivedere il nostro redivivo amico! Così fiero e pieno di energie!
Se vuoi, potresti prenderti una pausa per salutarci e in seguito possiamo chiedere a quest'indigeno locale cosa sa del nostro pescatore scomparso.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Nyxator » gio ott 06, 2022 4:22 pm

~ Ritorno a Scéaltadorfay, il lago di Llangan, primo pomeriggio ~

(oltre la roccia)
AHAHAH! La felicità è reciproca, gente! :mrgreen: risponde con rinnovata baldanza l'omone di Tortuga, senza staccare gli occhi dall'avversario Ma se fossi stato davvero nel pieno delle forze questo cacciaballe qua lo stendevo al primo colpo. Quella bionda infingarda vi ha rimediato un sortilegio difettoso ¹ per fare dispetto a Kreidd, mi ci mangio le suola degli stivali.

~~~


- Ecco che ricomincia, e dire che ho provato a spiegarglielo anch'io... :roll: mormora Syalo.


IO NON SA NULLA DI PESCATORE. IO NON MANGIA PERSONE. ribadisce intanto "l'indigeno locale" così definito da Demian GIÀ DETTO A LUI. DICO ANCHE A VOI.

~~~
 

In tutto questo, Cloe se ne resta nascosta incollata dietro la roccia ad ascoltare.
.....


¹ in realtà no, ma Kreidd è de coccio
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Luskark » gio ott 06, 2022 5:02 pm

Bartolomé Guartem/Beskuen il Pirata

Stupisce di fronte alla risposta di Cloe: Pensavo potesse essere un indizio fatato di qualche tipo... 8O
In padella sarà perfetto, grazie
:D

Dirigendosi a guardare udendo le voci saluta il signor K con gioia: Bru-cia-troll! Quale piacere rivederti in salute! Vuoi una mano per mostrare un possibile nuovo significato del tuo appellativo al nostro poco collaborativo ospite?

Spoiler:
Potrebbe essere una velata minaccia.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Zellos » ven ott 07, 2022 12:08 pm

Cogitus “Cogi” Malatesta e Lucrezia Maraviglia

<<Bentornato nel regno dei vivi, pirata! Non dubito che il risveglio ed il ritorno possa averti un poco stancato però: dubito che sia un effetto di un incantesimo mal fatto ( volontariamente o meno).>> osservo poi un poco incuriosito il troll, loquace e meno brutto di quanto pensassi (rispetto agli altri troll, ovviamente). <<Scusami, abitante del fiume: hai per caso visto qualcun altro oltre a noi, nei dintorni?>>
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Nyxator » dom ott 09, 2022 10:25 am

~ Ritorno a Scéaltadorfay, il lago di Llangan, primo pomeriggio ~

Aiuto? Scherzi, uomo?! Ce la faccio da me! risponde prontamente Kreidd.

Non vero. Io più forte di così. Io non faceva sul serio. barbotta lo scrag incrociando le lunghe braccia, quasi offeso dalle neanche troppo velate minacce di Bartolomé.

Taci tu! :x

~~~


Cogitus ha scritto:<<Scusami, abitante del fiume: hai per caso visto qualcun altro oltre a noi, nei dintorni?>>

Solo un mercenario del nord, ma da lontano. ribatte lo scrag come se non avesse ben chiaro cosa intenda Cogi per dintorni o fin dove si estenda un dintorno.
Non portava in testa l'elmo, ma io riconosciuto lo stesso da armatura e pelliccia. Sì sì. annuisce picchiettandosi le nocche sulla tempia e sfoggiando un sorriso tutto zanne.
Trovato sua barca dimenticata su isolotto. Io riportata di nascosto a suo campo, ma là visto nessuno.

Perso anche spuntino per riportargliela...
conclude con disappunto.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Landar80 » lun ott 10, 2022 12:11 pm

Methos

Flashback

Spoiler:
Giunti alla dimora di Ev, il guerriero la osserva non con stupore ma di certo con non celato compiacimento "Capisco ora perché ti rimane così difficile abbandonare questo luogo. Dalle mie parti solo i mercanti più ricchi e vicini al Sultano possono permettersi tanto."

L'accompagna sempre sostenendo delicatamente il suo braccio sino all'uscio della grande villa, giunti lì lo lascia delicatamente facendo accennando un inchino e indicando la porta "Prego." ovviamente il pensiero dell'appuntamento galante lo aveva solo inizialmente sfiorato e non intendeva ora essere più sfrontato di quel che già era stato. Sarebbe tornato di certo in quella splendida cittadina avanzando proposte più ardite. Non poteva nascondere che la serata era stata piacevolissima e che lei fosse incantevole e lo aveva affermato più di una volta.
"Domani passerò in negozio per recuperare il mio acquisto e pagare il dovuto." dice guardandola dritta negli occhi con un calore per nulla necessario da accompagno a quella frase "Ti auguro una lieta notte e spero il vino non disturbi i tuoi sogni."


Udire Kreidd così vispo e allegro dopo un pasto semplice ma ottimo mette ancor più di buon umore Methos che ancora aveva nella testa e forse nel cuore la serata precedente.
La vista del simpatico troll di fiume invece per qualche istante lo allarma, preoccupazione che dura ben poco considerato l'andazzo dello scontro.
"Non affaticarti troppo mi raccomando." dice ridendo e appoggiandosi con la schiena alla roccia continuando a godersi la scena.
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 14 ospiti