[PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Zellos » lun nov 21, 2022 2:24 pm

Cogitus “Cogi” Malatesta e Lucrezia Maraviglia

<<Non posso far altro che fidarmi, direi. E poi le promesse per me hanno un grande valore. Tornerò a prenderla.>> mi avvicino a Lucrezia, dandole un bacio sulla fronte. <<Sono assai curioso di come descriverà la vostra musica dopo.>>
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Gwaihir » gio nov 24, 2022 10:49 pm

Demian Holimion/Disfaciel il Ciarliero Fuggiasco

Demian ascolta con attenzione l'arpista e infine annuisce.
Oh certo, mi fido senza indugio e confido in antiche amicizie e altre qualità che ci appartengono.
Procediamo dunque, amici miei!
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Nyxator » ven nov 25, 2022 9:43 pm

~ Sliabh Cuilinn, il boschetto stregato ~

Immagine

Procedere nel non luogo conduce solo a altri luoghi del non luogo... dichiara l'arpista. In nessuno di questi troverete una delle porte del Castello, poiché si trovano già tutte e sette dinanzi ai vostri occhi.

Permettetemi di enunciarvele:


A uno a uno, sette dei fili portanti dell'arpa-tela iniziano a risplendere del rispettivo colore dell'iride.¹ Il ragno al centro della tela non sembra per nulla gradire la cosa.

Dearg. (rosso)
Oráiste. (arancio)
Buí. (giallo)
Glas. (verde)
Gorm. (blue)
Plúirineach. (indaco)
Corcairghorm. (violetto)

A voi la scelta, dunque.
Ma ricordate. Non v'è antidoto per il veleno del ragno, non è saggio approfittare della sua pazienza...



¹ traduzione/conferma di Cloe: rosso, arancio, giallo, verde, blu, indaco, violetto
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Gwaihir » lun nov 28, 2022 10:35 pm

Demian Holimion/Disfaciel il Ciarliero Fuggiasco

Incuriosito, osserva i sette filamenti colorati e si sofferma a riflettere sulle affermazioni dell'arpista. L'impazienza del ragno spinge Demian a dare una risposta.
Oráiste. Il colore del crepuscolo che rappresenta il tema ricorrente di questa vicenda. Questo è la mia scelta e il mio suggerimento, amici miei.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Zellos » gio dic 01, 2022 8:22 pm

Cogitus “Cogi” Malatesta

<<Credo che effettivamente abbiate ragione.>> dice alle parole del ciarliero, ponendosi non pochi interrogativi però. Potrebbe essere un inganno di partenza, tutto questo? Un modo, metaforicamente parlando, di metterci nella tela di un ragno?
Non che possiamo saperlo adesso. Sospiro fortemente.
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Luskark » sab dic 03, 2022 12:24 am

Bartolomé Guartem/Beskuen il Pirata

Forse seguendo l'arancio troveremo Shedir la stella e non il palazzo reale, ma sembra effettivamente una tonalità interessante in questa vicenda... :uhm:
Attende i suggerimenti altrui e tiene per sé tutti i leoni verdi e soli neri che l'alchimia richiamerebbe in lui. Anche perché di verde ci fu il riferimento alla dama verde e non vorrebbe confonder gli altri se nulla c'entrasse...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Nyxator » sab dic 03, 2022 1:58 am

~ Sliabh Cuilinn, il boschetto stregato ~

Oh no, non è un inganno...le fate non mentono, e nemmeno io. dice l'arpista di tele sorridendo ai dubbi non espressi del Malatesta e di Bartolomé.
E no, tutt'al più potreste imbattervi nell'ombra del vecchio leone o nella Dama Corvina all'apice del suo letal splendore.

Ahimè, i capricci del castello talvolta son imprevedibili quanto l'animo di Colei che ne stringe le redini...

Demian ha scritto:Oráiste. Il colore del crepuscolo che rappresenta il tema ricorrente di questa vicenda. Questo è la mia scelta e il mio suggerimento, amici miei.

Anche Cloe par d'accordo.
All'arpista non resta che prender atto della decisione:

La scelta ricade su oráiste, dunque?

Orsù, taglia il filo ¹senza esitazione alcuna...
Possiedi la chiave, ¹ il passaggio si aprirà senz'altro.


¹
Spoiler:
probabile che per usare la chiave affilata occorra almeno 1 punto di potere mitico.


* flashback bonus: chiacchiere/info e avvistamento della stella Shedir in parte 10
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Gwaihir » lun dic 05, 2022 12:00 am

Demian Holimion/Disfaciel il Ciarliero Fuggiasco

Annuisce alle parole di Bartolomé.
La stella Shedir, il colore della lampada del falso vichingo... una tonalità decisamente ricorrente!
Demian sorridente andrebbe ad estrarre nuovamente la chiave affilata dunque e rapidamente si avvicina per tagliare il filo arancio come convenuto con i compagni.
Senza esitazione! Non è mia intenzione approfittare della pazienza di messer ragno!
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Nyxator » ven dic 09, 2022 12:41 pm

~ Sliabh Cuilinn, il boschetto stregato ~

Il taglio del filo genera una spirale di fiamme urlanti che va a schiantarsi e a girare(scavare?) con la forza di un intero gregge di caproni Bruse impazziti sull'invisibile muro che separa le (ir)realtà di Sliabh Cuilinn dalle (ir)realtà del Castello dei Desideri.

L'apertura del portale arriva a scuotere le fondamenta stesse del non luogo e a sovrastare la melodia dell'arpa-tela per un minuto intero.

Immagine
Le fiamme


Ciò che resta alla fine, è uno scintillante varco circolare circondato da alberi in fiamme congelati nel tempo che si affaccia su un paesaggio lacustre completamente nuovo, ma a suo modo vagamente familiare.

Immagine
il portale


Lykke til, ¹ piccoli trovatori. augura l'arpista di tele. E qualsiasi cosa accada, non scordatevi di tornare a prendere i vostri compagni.

In breve la musica cede il posto al verso di un gufo e alla notte a venire che si trova lungo la strada in discesa sull'altro lato del portale...

~~~


~ Il Castello dei Desideri ~

Immagine
Il Castello e il borgo in rovina



La via deserta che conduce alla sponda del lago (Scéaltadorfay?) offre una vista suggestiva del Castello ed è quasi indistinguibile dai ruderi che la circondano. Il vento fa oscillare dolcemente l'erba di antichi giardini, mentre i cespugli selvatici rivendicano ogni acro di questo piccolo borgo abbandonato.
La maggior parte delle porte si regge ancora nei propri telai come se nulla fosse cambiato per eoni. Alcune sono socchiuse per un motivo o per l'altro, forse lasciate aperte nella fretta di fuggire lontano. Qui e là, il marmo bianco e l'intonaco sono ricoperti da edera rampicante che striscia fin su verso i tetti.
L'architettura ha un che di elfico e nordico.
Immagine
edera e bacche


~~~


(Il molo)

Dalla bruma del lago emerge una barca cigno manovrata da uno scheletrico traghettatore non morto, di tabarro e elmo vestito. Costui accoglie fin da subito gli avventurieri con parole di scherno e mestizia.
Spoiler:
Immagine

Oh, Hárbarðr, che destino ingrato il tuo!
Speravi nella venuta di valorosi fratelli vikingar, e invece sei costretto a riporre le tue speranze in un miserabile branco di cani randagi a caccia delle spoglie mortali del Re Oberon!


E-ehi! C-cane randagio sarai tu! gli ribatte subito a tono Cloe.


¹ traduz già nota: altro tipico augurio locale da dire a amici che si accingono a scalare una montagna (o imprese simili)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Gwaihir » lun dic 12, 2022 10:51 pm

Demian Holimion/Disfaciel il Ciarliero Fuggiasco

Demian saluta con un sorriso l'arpista e si appresta ad attraversare il portale e dunque ammirare finalmente l'agognato castello.
Finalmente siamo al cospetto del Castello dei Desideri!

Espressione incuriosita nello scorgere il barcaiolo scheletrico che si trasforma in divertita all'udire la replica di Cloe.
Soddisfatto della risposta vikingar, simpatico traghettatore?! Accetta il tuo destino dunque e accompagnaci dall'altra parte!
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti