Il 5°Clone

[Dove trovo] Capienza zaino

Discussioni sui vari manuali inerenti il mondo di Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Re: [Dove trovo] Capienza zaino

Messaggioda siamo7473 » dom ott 10, 2010 10:38 pm

DarkSkull ha scritto:Comunque Black si riferisce allo zaino al link che ha dato, sul manuale inglese, come su quello italiano, l'unica indicazione è che lo zaino vuoto pesa 1 kg (2 lb in inglese) e costa 2 mo. Presumo che chi ha scritto la tabella linkata abbia fatto riferimento alle misure della vecchia srd 3.5 ^^


Quindi nel manuale di PF non è specificato quanti kg possa portare uno zaino... giusto? (quindi avevo capito letto bene!)
Potreste dirmi se lo sapete quanto porta in kg:

la Borsa da Cintura ed il Sacco?

Grazie
Siamo
Siamo = Siamo 2 Persone che hanno unito il nome ed il Corpo e sono diventati una Persona SOLA!!!
siamo7473
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 70
Iscritto il: mar mar 02, 2010 12:08 pm

Re: [Dove trovo] Capienza zaino

Messaggioda DarkSkull » dom ott 10, 2010 10:47 pm

Qualcosa mi dice che l'inglese ti sta proprio antipatico, comunque riprendendo da quel link:
Sack | 1 sp | 1/2 lb | 1 cubic ft./60 lb -> Sacco | 1 ma | 250 g | 30 cm cubi/30 kg
Pouch, belt | 1 gp | 1/2 lb | 1/5 cubic ft./10 lb -> Borsa da cintura | 1 mo | 250 g | 15 cm cubi/5 kg
Tieni conto che ho usato la conversione semplificata, ossia 1 libbra = 0,5 kg (in realtà sarebbe 0,45) e che sono informazioni fanmade come ha giustamente ribadito Burar ^^
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Re: [Dove trovo] Capienza zaino

Messaggioda Blackstorm » lun ott 11, 2010 7:22 am

DarkSkull ha scritto:Qualcosa mi dice che l'inglese ti sta proprio antipatico, comunque riprendendo da quel link:
Sack | 1 sp | 1/2 lb | 1 cubic ft./60 lb -> Sacco | 1 ma | 250 g | 30 cm cubi/30 kg
Pouch, belt | 1 gp | 1/2 lb | 1/5 cubic ft./10 lb -> Borsa da cintura | 1 mo | 250 g | 15 cm cubi/5 kg
Tieni conto che ho usato la conversione semplificata, ossia 1 libbra = 0,5 kg (in realtà sarebbe 0,45) e che sono informazioni fanmade come ha giustamente ribadito Burar ^^

Più che fanmade, in realtà credo che abbiano preso e copiato direttamente da 3.5. Strano, comunque... non mi ero accorto della scritta in cima... la droga fa brutti scherzi :P
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Re: [Dove trovo] Capienza zaino

Messaggioda siamo7473 » lun ott 11, 2010 9:58 am

DarkSkull ha scritto:Qualcosa mi dice che l'inglese ti sta proprio antipatico, comunque riprendendo da quel link:
Sack | 1 sp | 1/2 lb | 1 cubic ft./60 lb -> Sacco | 1 ma | 250 g | 30 cm cubi/30 kg
Pouch, belt | 1 gp | 1/2 lb | 1/5 cubic ft./10 lb -> Borsa da cintura | 1 mo | 250 g | 15 cm cubi/5 kg
Tieni conto che ho usato la conversione semplificata, ossia 1 libbra = 0,5 kg (in realtà sarebbe 0,45) e che sono informazioni fanmade come ha giustamente ribadito Burar ^^


non è che l'inglese mi sta antipatico, è che io ho non il manuale in inglese ma ho solo il manuale in italiano di PF (fra le altre cose con errori) e non possiedo neanche i vecchi manuali della 3.5 in quanto prima giocavo ad un altro GDR da tavolo.

Grazie per l'info.
Sam
Siamo = Siamo 2 Persone che hanno unito il nome ed il Corpo e sono diventati una Persona SOLA!!!
siamo7473
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 70
Iscritto il: mar mar 02, 2010 12:08 pm

Re: [Dove trovo] Capienza zaino

Messaggioda Burar » lun ott 11, 2010 10:52 am

DarkSkull ha scritto:Qualcosa mi dice che l'inglese ti sta proprio antipatico, comunque riprendendo da quel link:
Sack | 1 sp | 1/2 lb | 1 cubic ft./60 lb -> Sacco | 1 ma | 250 g | 30 cm cubi/30 kg
Pouch, belt | 1 gp | 1/2 lb | 1/5 cubic ft./10 lb -> Borsa da cintura | 1 mo | 250 g | 15 cm cubi/5 kg
Tieni conto che ho usato la conversione semplificata, ossia 1 libbra = 0,5 kg (in realtà sarebbe 0,45) e che sono informazioni fanmade come ha giustamente ribadito Burar ^^


Una bieca precisazione da ingegnere pedante: :teach: :teach:

quando si dice 30 (o 15) cm cubi va inteso come "un cubo da 30 cm di lato", presa letteralmente 30 cm cubi sono un cubo di 3 cm circa di lato...
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

Re: [Dove trovo] Capienza zaino

Messaggioda thondar » lun ott 11, 2010 2:45 pm

quando si dice 30 (o 15) cm cubi va inteso come "un cubo da 30 cm di lato", presa letteralmente 30 cm cubi sono un cubo di 3 cm circa di lato...

Ho visto l'errore più volte anche in originale. Comunque per essere ancora più pedante la tabella si trova nella 3.0 e non nella 3.5 da cui era già stata cavata. Il manuale in inglese di Pathfinder si può consultare (parzialmente) qui
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Dove trovo] Capienza zaino

Messaggioda DarkSkull » lun ott 11, 2010 2:49 pm

thondar ha scritto:Il manuale in inglese di Pathfinder si può consultare (parzialmente) qui


Visto che la precisazione regna sovrana (ed essendo io stesso un ingegnere ^^) mi unisco al trend dicendo che in realtà il manuale di gioco in inglese (e pure il bestiario) sono completamente consultabili qui (bèh "regolisticamente parlando", le varie indroduzioni non ci sono ovviamente ^^):
http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/
Dove è possibile trovare l'unica srd ufficiale di PF, tutti gli altri siti o sono semplici mirror o sono fanmade con aggiunte che se non si aguzza bene la vista si rischia di fare mischioni tra regolamento di PF e altro (3e, 3.5 e persino roba di terze parti ^^)
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Re: [Dove trovo] Capienza zaino

Messaggioda siamo7473 » lun ott 11, 2010 4:07 pm

Quindi in ultima analisi, lo Zaino, il Sacco e la Borsa da Cintura per PF quanti Kg possono trasportare?

Siamo
Siamo = Siamo 2 Persone che hanno unito il nome ed il Corpo e sono diventati una Persona SOLA!!!
siamo7473
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 70
Iscritto il: mar mar 02, 2010 12:08 pm

Re: [Dove trovo] Capienza zaino

Messaggioda DarkSkull » lun ott 11, 2010 4:17 pm

siamo7473 ha scritto:Quindi in ultima analisi, lo Zaino, il Sacco e la Borsa da Cintura per PF quanti Kg possono trasportare?


In ultima analisi né PF GdR né PF RPG dicono nulla a riguardo, quindi o inventi o adotti le proporzioni di quel sito (che dovrebbero far addirittura riferimento all'srd 3.0)
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Re: [Dove trovo] Capienza zaino

Messaggioda Clerion » mar ott 12, 2010 8:59 am

Forse mi sono perso qualcosa ma sulle SRD di PF ci sono le seguenti indicazioni:

Backpack (empty)

A standard backpack is constructed of water resistant, reinforced leather and holds 1 cubic ft. or 60 lbs. of gear.


Backpack, Masterwork

Source Adventurer's Armory 6

This backpack has numerous pockets for storing various items that might be needed while adventuring. Hooks are included for attaching items such as canteens, pouches, other small bags, or even a rolled-up blanket. It has padded bands that strap across the chest and the waist to distribute its weight more evenly. Like a common backpack, it can hold about 2 cubic feet of materials in its main container. When wearing a masterwork backpack, treat your Strength score as +1 higher than normal when calculating your carrying capacity.


Pouch (belt)

A belt pouch is crafted of soft cloth or leather. They typically hold up to 10 lb. or 1/5 cubic ft. of items.


Sack (empty)

A sack is a cloth bag that weighs 1/2 lb. empty and holds 1 cubic ft. or 60 lbs. of contents full.


A parte l'incoerenza tra lo zaino e lo zaino perfetto nella capacita' ( il perfetto dice "Like a common backpack, it can hold about 2 cubic feet of materials in its main container" mentre il normale dice "holds 1 cubic ft. or 60 lbs. of gear") mi sembrano indicazioni chiare.
Inoltre credo che lo Adventurer's Armory sia ufficiale.
Avatar utente
Clerion
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 225
Iscritto il: mar dic 04, 2007 8:00 am

PrecedenteProssimo

Torna a Pathfinder - Manuali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria