Il 5°Clone

[GdR] Monaco; Consigli

Tutto ciò che riguarda il mondo dell'interpretazione, domande, idee, opinioni...

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Messaggioda Dunkan » mar apr 12, 2005 12:40 pm

Vess ha scritto:senza vederlo solo come un organo di cui fai parte per BG...


che effettivamente è cosi ora.
Ora come ora non ho mai avuto contatti con loro perchè ora sono a Sylverimoon.
E con le avventure che ho fatto mi e parso chiaro che il mio allenamento ha lacune, che so che possono essere colmate dal monastero del vecchio ordine.
E non vedo davvero il problema, i monasteri non sono divinità, sono dei luoghi che hanno un modo di vivere.
Purtroppo il modo di vivere non lo hanno scritto.
Hanno scritto solamente che multiclassaggio può fare quel tipo di monastero.

Se al monastero dei pugni di hin mi dicono che devo portare i capelli rossi e io da rossi li tingo di blu perchè nel monastero del vecchio ordine li vogliono blu allora ti dico che hai ragione verrei a meno a delle imposizioni.

Ma io leggo quel può multiclassare come: se sei pugno di hin allora puoi prendere la classe X perchè te la insegnano.
E da nessuna parte c'è scritto che non si può fare parte di due monasteri (se questi non cozzano l'uno con l'altro).
Avatar utente
Dunkan
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lun apr 11, 2005 7:00 am

Messaggioda Vess » mar apr 12, 2005 12:45 pm

E da nessuna parte c'è scritto che non puoi far parte di 2 eserciti...
dai, adesso non esagerare...e nel momento in cui i 2 monasteri entrano in contrasto per un motivo qualsiasi??? O scegli tra i 2, o cerchi una soluzione più lunga in accordo col master.
Sostieni anche tu la nascita del mio romanzo fantasy Bruntland - la scelta degli uomini!
https://bookabook.it/libri/bruntland-la-scelta-degli-uomini/

Esiste una zona grigia, un crocevia tra luce e oscurità. È qui che risiede la grande forza degli uomini: la possibilità di scegliere.
Avatar utente
Vess
Signora dalla Penna di Luna
Signora dalla Penna di Luna
 
Messaggi: 4464
Iscritto il: gio feb 26, 2004 8:00 am
Località: Trieste

Messaggioda Dunkan » mar apr 12, 2005 12:50 pm

Mi toccherà accontentarmi perchè so già che il mio master non me lo permetterà.
Lo volevo fare perchè lo vedo come conseguenza di Bg di questo personaggio.
La sua crescita, dati i problemi che ha avuto fino giungere dove è arrivato.
Lui (io) si è fatto una visione di come è il mondo, delle cose giuste e sbagliate, di quello che è giusto sapere e quello che è secondario sapere.

Ti spiego gli sarebbe piaciuto anche imparare a utilizzare la mente.
Perchè per lui corpo e mente sono una sola essenza.
Ma il manuale delle arti mentali non c'è ancora quindi non si può e cmq non potrei visto le imposizioni del monaco.

Notare che a conti fatti da quello che voglio fare si capisce com'è il mio personaggio.

Crede che uno solo possa cambiare il mondo, che la mente e il corpo sono un'unica cosa, il potere è dentro la persona bisogna solo capire come accederci e utilizzare al meglio le proprie capacità.
Ed è questo quello che hanno in più di noi le divinità, ed è per quello che punta a diventarlo ma non vuole in nessun modo essere adorato (stralol)
Avatar utente
Dunkan
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lun apr 11, 2005 7:00 am

Messaggioda Dunkan » mar apr 12, 2005 12:54 pm

Non si parla di eserciti, se uno fa parte di un esercito non se ne va via.

Io sono lontano da casa, chi fa parte dell'esercito lo fa nella propria regione.
Io farei parte di due monasteri, cioè di parti che non contrastano (se è cosi) tra loro. Ma hanno modi di poco differenti di allenamento.
Avatar utente
Dunkan
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lun apr 11, 2005 7:00 am

Messaggioda Vess » mar apr 12, 2005 12:55 pm

Ma hai detto al tuo master queste cose? Se è così non hai torto, ma dovresti comunque scegliere tra i 2 monasteri
Sostieni anche tu la nascita del mio romanzo fantasy Bruntland - la scelta degli uomini!
https://bookabook.it/libri/bruntland-la-scelta-degli-uomini/

Esiste una zona grigia, un crocevia tra luce e oscurità. È qui che risiede la grande forza degli uomini: la possibilità di scegliere.
Avatar utente
Vess
Signora dalla Penna di Luna
Signora dalla Penna di Luna
 
Messaggi: 4464
Iscritto il: gio feb 26, 2004 8:00 am
Località: Trieste

Messaggioda Dunkan » mar apr 12, 2005 12:57 pm

Se entrano in contrasto fra i due vedo in quel momento chi dei due ha o meno ragione.
Nessuna ragione tra i due:
Continuo con il monaco e non aumento in nessuna delel altre due classi
Ha ragione hin: smetto di allenarmi con L'oda
Ha ragione vecchio ordine: non smetto con il ladro perchè anche loro lo accettano
Avatar utente
Dunkan
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lun apr 11, 2005 7:00 am

Messaggioda punkorama77 » mar apr 12, 2005 1:04 pm

a me non sembra un comportamento molto legale... come ha detto magistus mi sembra una scappatoia per poter prendere una cdp diversa da quelle consentite. un comportamento legale è quello di uno che, pur volendo diventare un'ombra danzante, decide di non diventarlo perchè i suoi maestri hanno messo queste regole...
Immagine
Avatar utente
punkorama77
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 625
Iscritto il: gio nov 18, 2004 8:00 am

Messaggioda Vess » mar apr 12, 2005 1:08 pm

Dunkan ha scritto:Se entrano in contrasto fra i due vedo in quel momento chi dei due ha o meno ragione.
Nessuna ragione tra i due:
Continuo con il monaco e non aumento in nessuna delel altre due classi
Ha ragione hin: smetto di allenarmi con L'oda
Ha ragione vecchio ordine: non smetto con il ladro perchè anche loro lo accettano


No, non puoi fare così..se appartieni ad un monastero gli affidi la tua vita. Se loro ti mandano alla morte tu ubbidisci, se loro ti buttano fuori accetti senza fare domande...
Sostieni anche tu la nascita del mio romanzo fantasy Bruntland - la scelta degli uomini!
https://bookabook.it/libri/bruntland-la-scelta-degli-uomini/

Esiste una zona grigia, un crocevia tra luce e oscurità. È qui che risiede la grande forza degli uomini: la possibilità di scegliere.
Avatar utente
Vess
Signora dalla Penna di Luna
Signora dalla Penna di Luna
 
Messaggi: 4464
Iscritto il: gio feb 26, 2004 8:00 am
Località: Trieste

Messaggioda Dunkan » mar apr 12, 2005 1:27 pm

Legale Neutrale, "il Giudice": Un personaggio legale neutrale agisce come gli suggeriscono le leggi, le tradizioni o il suo codice d'onore personale . L'ordine e l'organizzazione sono di importanza vitale per lui. Può credere nell'ordine per se stesso e vivere quindi secondo un codice preciso, oppure credere nell'ordine per tutti e quindi essere dalla parte di un governo forte e organizzato.
Ember, una monaca che vive secondo la sua dottrina senza lasciarsi sviare né dalle richieste di aiuto dei bisognosi né dalle tentazioni del male, è legale neutrale .
Legale neutrale è l'allineamento migliore per chi vuole essere affidabile e onorevole senza diventare un fanatico

Io non sono come Ember ma credero nell'ordine per me stesso e vivo quindi secondo un codice preciso.
Che se il mio Master mi chiede gli stilo subito.
E parte è già esistente nel mio bg
Avatar utente
Dunkan
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lun apr 11, 2005 7:00 am

Messaggioda Grievaris » mar apr 12, 2005 1:47 pm

Visto che il monaco è la mia classe preferita, voglio dare anche io il mio contributo a questa discussione... e devo dire di trovarmi d'accordo con Magistus. Non credo si possa cambiare monastero. È vero che non viene espressamente proibito di far parte di due monasteri, ma a mio avviso è perchè non ce n'è bisogno.
Il manuale (Ambientazione FR, pag 24) così recita:
"Le descrizioni dei vari ordini monastici specificano in quali classi un membro dell'ordine può progredire come multiclasse. Il personaggio può acquisire livelli nella classe di monaco e nelle classi indicate seza alcuna penalità. Violare questi limiti ampliati (avanzando come multiclasse e scegliendo classi al di fuori della lista approvata dall'ordine) pone fine alla carriera di monaco del personaggio nel modo descritto dalle regole tradizionali. Alcuni ordini pongono restrizioni particolari ai personaggi multiclasse, come riportato nelle descrizioni specifiche. Se un monaco viola tal restrizioni, non può più avanzare di livello come monaco."
Dal punto di vista delle regole mi sembra superfluo specificare che non si può appartenere a due ordini o scambiarli così liberamente. Io almeno questo "cambio" lo interpreto come violazione.
Inoltre, dal punto di vista più interpretativo che meramente burocratico, io penso che i monaci non combattano tutti nello stesso modo, utilizzando le stesse tecniche. Un karateka ed un boxeur (credo si scriva così...) tirano due pugni totalmente diversi... ma il risultato non cambia... FA MALE!
Credo quindi che lo stile di combattimeto del Pugno Hin e quello del Vecchio Ordine siano totalmente incompatibili, come il Karate e la Boxe. Necessitano di allenamenti totalmente diversi, quindi se sei un Pugno Hin (Karateka), come puoi continuare ad allenarti in un monastero del vecchio ordine (in una palestra di Boxe)?
Ovviamente per non complicare il gioco si è dovuto ridurre tutti i possibili combattenti a mani nude ad una sola classe.
Forse sono un po' troppo rigido ma mi piace vederla così...
Avatar utente
Grievaris
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven mar 25, 2005 8:00 am
Località: Sorrento (NA)

PrecedenteProssimo

Torna a Interpretazione del GdR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria