Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Nyxator » sab giu 28, 2014 5:45 pm

- Vicino al Campo -

Non tutti i marinai sono convinti dell'idea(scusa ufficiale) del pozzo d'acqua di Edritt..
Per qualcuno il pozzo è una fatica inutile.. visto che, oltre a poter contare sul solito prodigio, in ogni stagno c'è una statua da cui sgorgano rivoletti d'acqua pulita*
Secondo uno dei marinai si potrebbe scavare un pozzo, giusto per avere un'abbondante scorta extra di acqua miracolosa.
(con Creare Acqua..in un'area dove l'incantesimo non funziona!!)
Comunque sia, la ciurma non fa storie eccessive e finisce col prestare gli attrezzi necessari.

Edritt e Ombra scavano e cercano per un pò, ma a parte i cocci di un'urna di terracotta, ciotole, utensili d'uso comune, un osso umano, delle monete di electrum** e poco altro, non scovano indizi utili sulle cause dell'assenza di magia.

Kreidd si avvicina ai lavori in corso (sta mangiando una razione di carne salata) fa un'espressione scettica, si accovaccia sulle ginocchia e rimane in silenzio per un momento a squadrare i reperti trovati..infine si decide a parlare:
gnam...munch..non per farmi i fattacci vostri gente..
ma voialtri non mi sembrate le persone più adatte per scavare un pozzo coi controfiocchi...
Trovato roba di valore?


*descrizione stagni e statue nel primo post a pag1
** una equivale a 5ma.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
- Davanti alla Costruzione -

Icyheart ha scritto:Ragionai sulla risposta.
«Da quello che vedo sembrano essere le uniche creature antropomorfe... E se fossero i proprietari delle rovine? O meglio: gli antichi proprietari?»

Un'ipotesi vale l'altra... dice Drake facendo spallucce.
A me adesso piacerebbe assai di più trovare una maniera per aprire questa porta della malora e riguadagnare l'accesso alla via più semplice per arrivare alla Rupe..
In quella sopraggiunge Pickman, guarda le lastre socchiuse e inizia a barbottare.
Aye, eh sì...o con gli anni abbiamo messo sù noi un pò di pancetta o il passaggio è ancora più stretto dell'ultima volta.
Propio il pasticcio di cui avevamo bisogno..hai voglia a passare per di lì...
Che si fa Capitano?


Alamar ne approfitta per bisbigliare una domanda a Iñigo
psst...non facciamone parola col capitano...
L'incappucciato un paio di occhi scintillanti sotto la maschera ce li aveva per davvero o no?
Tu, Edritt o Ombra ne sapete qualcosa?


:arrow: All, descrizione della Costruzione.
Spoiler:
per comodità di tutti, riporto la descrizione.
Nyxator ha scritto:- La Costruzione -

Dodici lati di roccia opaca, abbelliti da bassorilievi di serpenti, scimmie, pappagallini, giaguari, pavoni e coccodrilli...e da sculture di uomini senza volto* in pietra o ottone..sovente a grandezza naturale.
Rampicanti ovunque e una cupola a sovrastare il tutto.

Superata la gradinata adornata dalle statue/portantini, si arriva all'ingresso, che consiste in due lastre di roccia grigiochiara, alte tre metri l'una e costellate di finestrelle irregolari in quarzo.
Ai lati della soglia d'ingresso e parzialmente incastonate nella struttura, ci sono due statue senza volto in bronzo e con tanto di piedistallo..queste però sul capo hanno tre creste ricurve e ondulate, simili a corna.

Beh, comunque sia, cerchiamo di vederla in modo pragmatico:
l'apertura della porta, con tutta probabilità, è in qualche maniera a scorrimento laterale..
Al momento, le due lastre restano appena socchiuse (un uomo non ci passa da lì) grazie a un blocco di pietra mezzo sgretolato, incastrato a mò di fermo di fortuna anni orsono...da chi non ci è dato saperlo...

* non sono rovinate, il volto è perlopiù liscio..si distinguon vagamente gli zigomi, la rientranza delle orbite e le arcate sopraccigliari. La sagoma del naso è solo accennata, niente bocca
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4292
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Burar » sab giu 28, 2014 11:40 pm

verso Ombra sottovoce
basta cercare, evidentemente la causa non è qualcosa nel terreno,
grazie comunque.
adesso andiamo in la e vediamo di sistemare la camicia, poi raggiungiamo gli altri


a Kreidd
oggetti di valore?
no, e nemmeno me ne aspettavo.
a meno che non consideri preziose queste monete


gli lancio le monete di electrum

avevo lanciato un incantesimo che dovrebbe cercare posti buoni per cercare una sorgente, ma in questo punto è più profonda di quanto pensassi.

la prossima volta è meglio se scelgo l'incantesimo per trasformare l'acqua in Grog


Spoiler:
ovviamente le mie doti da rabdomante servono a coprire il mio girare in tondo con IDM
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Shalidar » dom giu 29, 2014 12:49 pm

Ombra smette di scavare e si avvia con edritt per lavare la maglia...
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Nyxator » lun giu 30, 2014 12:11 am

Kreidd raccoglie le monete con disinvoltura
Ah! Se ci tenete così tanto a sputare sopra a un buon pasto, una bevuta e un bagno in una tinozza d'acqua calda sono fatti vostri...queste se le prende il vecchio Kreidd e chi s'è visto s'è visto.
Il tatuato commenta la storia del rabdomante con un "ah, ho capito" e un cenno d'assenso, poi fa uno sguardo sospettoso dopo sta frase
Burar ha scritto:la prossima volta è meglio se scelgo l'incantesimo per trasformare l'acqua in Grog


La maglia viene lavata e ripulita come si deve, ma prima di poterla indossare c'è ancora una cosuccia da fare: accorciarla drasticamente o farla sistemare da qualcuno pratico con ago e filo.
Spoiler:
è taglia media e col lavaggio un filo magari s'è ristretta pure, ma almeno un pezzetto per la lunga s'ha da levarlo..onde evitar che Ombra ci inciampi ;)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4292
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Icyheart » lun giu 30, 2014 12:19 am

Nyxator ha scritto:«psst...non facciamone parola col capitano...
L'incappucciato un paio di occhi scintillanti sotto la maschera ce li aveva per davvero o no?
Tu, Edritt o Ombra ne sapete qualcosa?»



Iñigo Montoya

«Incappucciato? Ah, sì, ho capito chi intendi. Se ben ricordo sì, aveva qualcosa che scintillava...»
Poi osservai l'ingresso della costruzione.

Spoiler:
Test di Percezione. Descrivimi tutto quello che il test ti permette di dirmi nel minimo dettaglio.
Soprattutto se ci potrei passare con Artista della Fuga o Acrobazia.
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Nyxator » lun giu 30, 2014 1:52 am

@Icyheart
Spoiler:
Lastre di pietra e finestrelle di quarzo. La superficie di entrambe è estremamente levigata e priva di qualsivoglia imperfezione,
Il quarzo non è abbastanza sottile o trasparente per permetterti di vederci attraverso in modo più o meno nitido.
Nel complesso la porta dà l'idea di essere un'opera parecchio solida.
Apertura: altezza 3metri, larghezza 26-28cm, profondità 40cm (in altre parole lo spessore delle lastre)
All'interno della costruzione non rilevi alcun rumore, odore o movimento sospetto.
C'è davvero pochissima luce là dentro..giusto quel filo di luce lunare che entra dall'ingresso o filtra giù da qualche lucernario.
Blocco di pietra/fermaporta rovinato: proviene dai ruderi e si vede...il materiale è roba misera se paragonato a quello della porta e della Costruzione stessa.
Largo 26-28cm, alto 40cm circa e lungo almeno 50cm. La superficie è irregolare, polverosa e sdrucciolevole.

Se vuoi entrare occorre passare un check di Acrobazia assieme a un check difficile di Artista della Fuga..qua dipende quanti tentativi vuoi fare.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4292
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Burar » lun giu 30, 2014 10:17 am

osservando la maglia
dovremo farci un lavoretto, vorrei evitare di tagliarla brutalmente, in caso dovessi prestarla a qualcuno della mia taglia.
crecheremo se nella ciurma c'e` un sarto esperto altrimenti lo faro` io.

adesso andiamo a vedere cosa succede vicino all'apertura mi pare che ci siano delle grandi discussioni


mi avvio verso le rovine dove sta Drake con gli altri
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Icyheart » lun giu 30, 2014 10:26 am

Iñigo Montoya

«Forse posso provare a passare...» Mormorai guardando l'apertura.
Ma prima estrassi la mia torcia magica e la feci orbitare intorno a me.
«Lùz»
E la torcia si accese.

Spoiler:
Proviamoci.
Farò almeno un'ora di tentativi. Tanto è testone quanto Kreidd.
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Shalidar » lun giu 30, 2014 1:23 pm

Ombra annuisce si ci pensavo anche io... ora andiamo a vedere per la maglia c' è tempo dice seguendo l'amico
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Nyxator » lun giu 30, 2014 4:04 pm

- Ingresso della Costruzione -

Edritt e Ombra arrivano più o meno nel momento in cui Iñigo riesce finalmente a superare la strettoia, lasciando di stucco Drake, Pickman e Alamar.
Acciderboli...
"il ragazzo lucertola" non stava cacciando balle..c'è passato per davvero!
fa il vecchio marinaio.
Alamar intanto estrae un'ampolla di liquido colorato e si rivolge al Capitano:
Io ho soltanto questa con me...allora, ha preso una decisione o non ne facciamo più niente? ..poi saluta i due appena arrivati.

(in spoiler riepilogo descrizione + risultati di eventuali vostri check di percezione al dettaglio)
Spoiler:
Nyxator ha scritto:- La Costruzione -
Dodici lati di roccia opaca, abbelliti da bassorilievi di serpenti, scimmie, pappagallini, giaguari, pavoni e coccodrilli...e da sculture di uomini senza volto* in pietra o ottone..sovente a grandezza naturale.
Rampicanti ovunque e una cupola a sovrastare il tutto.

Superata la gradinata adornata dalle statue/portantini, si arriva all'ingresso, che consiste in due lastre di roccia grigiochiara, alte tre metri l'una e costellate di finestrelle irregolari in quarzo.
Ai lati della soglia d'ingresso e parzialmente incastonate nella struttura, ci sono due statue senza volto in bronzo e con tanto di piedistallo..queste però sul capo hanno tre creste ricurve e ondulate, simili a corna.

Beh, comunque sia, cerchiamo di vederla in modo pragmatico:
l'apertura della porta, con tutta probabilità, è in qualche maniera a scorrimento laterale..
Al momento, le due lastre restano appena socchiuse (un'uomo non ci passa da lì) grazie a un blocco di pietra mezzo sgretolato, incastrato a mò di fermo di fortuna anni orsono...da chi non ci è dato saperlo...

* non sono rovinate, il volto è perlopiù liscio..si distinguon vagamente gli zigomi, la rientranza delle orbite e le arcate sopraccigliari. La sagoma del naso è solo accennata, niente bocca.
:star: Check di Percezione su Ingresso
Lastre di pietra e finestrelle di quarzo. La superficie di entrambe è estremamente levigata e priva di qualsivoglia imperfezione,
Il quarzo non è abbastanza sottile o trasparente da permettere di vederci attraverso in modo più o meno nitido.
Nel complesso la porta dà l'idea di essere un'opera parecchio solida.
Apertura: altezza 3metri, larghezza 26-28cm, profondità 40cm (in altre parole lo spessore delle lastre)
All'interno della costruzione non si rileva alcun rumore, odore o movimento sospetto.
Oltre la soglia illuminata da Iñigo, c'è davvero pochissima luce là dentro..giusto quel filo di luce lunare che entra dall'ingresso o filtra giù da qualche lucernario.
Blocco di pietra/fermaporta rovinato: proviene dai ruderi e si vede...il materiale è roba misera se paragonato a quello della porta e della Costruzione stessa.
Largo 26-28cm, alto 40cm circa e lungo almeno 50cm. La superficie è irregolare, polverosa e sdrucciolevole.

:arrow: Per entrare in modo ordinario occorre passare un check di Acrobazia assieme a un check difficile(per via della taglia, la CD per Ombra è più bassa) di Artista della Fuga


All'interno Iñigo ha l'occasione per dare un breve colpo d'occhio in giro: per adesso vede solo un pavimento impolverato, altri bassorilievi di animali e alcune lunghe panche di marmo a ridosso delle pareti...più avanti sembra ci sia qualche altro elemento architettonico...ma la luce della torcia magica è quella che è.
Una conferma ce l'abbiamo: la porta è priva di cardini..le lastre probabilmente quando si aprono scorrono su delle guide e rientrano nel muro.
Purtroppo però di interruttori o leve per aprire la porta, qui attorno non se ne vede manco uno.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4292
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 8 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria