Il 5°Clone

[Anteprima 4E] Mostri: Zombi (II)

Tutto quello che riguarda la 4^edizione di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Anteprima 4E] Mostri: Zombi (II)

Messaggioda Dees » lun dic 10, 2007 7:28 pm

Mostri: Zombi, seconda parte
di Chris Sims

Traduzione a cura dello staff Traduttori di GdrItalia, traduzione Autorizzata ma NON Ufficiale

La serie di articoli Design & Development ha primeggiato sul sito web di D&D fin dal Settembre del 2005, e da allora è stata un elemento fisso. Con l’avvicinarsi della 4a Edizione, e con i nostri creativi e sviluppatori focalizzati sulla nuova edizione, questa colonna sarà la fonte principale per i servizi sulla 4a Edizione. Non solo vi forniremo scorci su cosa sarà, ma anche il “come” e il “perché”.
Tenete a mente che il gioco è ancora in uno stadio preliminare molto fluido, con il nostro staff di creativi e sviluppatori ancora al lavoro sulle rifiniture. State dando uno sguardo dietro le quinte dello sviluppo in corso di un gioco, quindi divertitevi, e sentitevi liberi di mandare i vostri pareri a: dndinsider@wizards.com.


NdX: I termini tecnici qui usati e le loro traduzioni potrebbero non corrispondere a quelle del prodotto finito.


Anche i mostri più semplici sono più belli nella nuova edizione di D&D, e gli zombi non fanno eccezione. Ma anche se sono dei cadaveri rianimati senz'anima, gli zombi non devono per questo essere dannatamente scontanti. I creativi della Quarta Edizione hanno dato ben più di un'occhiata agli zombi, giungendo ad alcune modalità con cui i vostri cadaveri preferiti potranno offrire qualche brivido e qualche morte.

Allo stato attuale, nel Manuale dei Mostri compaiono tre zombi esotici. Il primo è il Chillborn Zombie, a cui il gelo del sepolcro ha dato volontà sufficiente per spingersi all'omicidio. Il Corruption Zombie è l'emblema della decomposizione con un temibile attacco a distanza. L'ultimo nuovo zombi è il Gravehound Zombie.

Questa lista potrebbe ricordare alcune delle nozioni stereotipate riguardo a quello che fanno questi non-morti. Tutti e tre hanno una robustezza formidabile tipica degli zombi, ma ognuno possiede una propria peculiarità. Vi aspetterete cliché e comportamenti prevedibili, ma il processo di design dietro questi tipi di zombi non è ancora in fase terminale.

Un Chillborn è freddo, ma di certo non è uno zombi dei ghiacci. Qualsiasi malefico rituale o perversa maledizione abbia dato una parvenza di vita ad un Chillborn lo ha reso persino più robusto nel normale, corpo e mente irrobustiti dal gelido tocco della morte. Un gelo che arriva fino all'anima fluisce dalla creatura e più numerosi sono i Chillborn Zombie più tagliente sarà il freddo. Come ci si potrebbe aspettare, i pugni inarrestabili dei Chillborn infliggono danni da freddo ma quando un Chillborn ti colpisce potresti finire congelato sul posto, ancora capace di difenderti ma incapace di scappare dalla gelida aura che gli zombi emanano. Tutti i Chillborn infliggono danni maggiori alle vittime immobilizzate e la limitata capacità di manovra avvantaggia di certo chi sfrutta i Chillborn come fronte di difesa.

Una creatura che ha bisogno di un fronte di difesa, anche se probabilmente fornito da alleati diversi dai Chillborn, è il Corruption Zombie. Questa creatura è tanto in putrefazione che dal suo corpo continuano a cadere pezzi di carne imputridita. Questo mostro è solito afferrare pezzi del proprio corpo marcescente e lanciarli ai propri avversari, ovviamente senza danneggiarsi grazie alle proprietà sovrannaturali dei propri tessuti. Quando si viene colpiti da uno dei suoi pezzi, portatori di pura corruzione, si hanno problemi seri - non solo il colpo fa male, ma la carne corrotta causa un indebolimento. L'odore di morte, inoltre, è così intenso vicino alla creatura che può schiacciare la tempra del più tenace guerriero, rallentando i suoi movimenti e indebolendo i suoi colpi. Tuttavia, se si riesce a resistere all'odore, colpire duramente un Corruption Zombi in mischia è il modo più efficiente per porre fine alla sua esistenza.

Questo non è vero per il Gravehound Zombie. Creato dal cadavere di un cane piuttosto grande, un Gravehound Zombie è un mostro da corpo a corpo come molti altri zombi. È più veloce degli zombi normali e se il suo morso difetta in accuratezza, compensa la cosa abbondantemente con la sua ferocia. Il vero problema con il Gravehound è che il suo morso infetta le carni vicino alla ferita, mandandole in decomposizione. Questa infezione persiste anche dopo la morte del Gravehound. Quando il Gravehound sta per morire, attacca con un ultimo impeto di ferocia. Se ti colpisce, ti morde e le sue fauci non si riaprono più. Finché non si usa la forza bruta per aprire la stretta mortale delle fauci, bisognerà portarsi il cadavere in giro e fare i conti con la decomposizione che i denti continuano a causare. Finire morso in questo modo durante uno scontro può essere più che un "piccolo fastidio".

Quando giochi a D&D vuoi un passatempo divertente. Sconfiggere questi zombi esotici da una certa soddisfazione, e la possibilità di una morte orribile è più che mai reale, viste le loro abilità terrificanti. Hanno messo le basi per la categoria degli zombi nella futura espansione e la prospettiva di un divertimento anche più terrificante...




Riguardo all'Autore
Chris Sims ha iniziato a lavorare per piccole aziende di prodotti d20 nel 2003, cosa che gli ha permesso un posto come redattore freelance per la Wizard. La Wizard si scocciò abbastanza della sua costante perseveranza nel lavoro, assumendolo così come il redattore di DuelMasters nel 2005. Così, Chris segui la sua strada da redattore, fino a che divenne un progettista, dopo organizzato alcuni omicidi scelti con precisione. Le sue credenziali comprendono Monster Manual V, Secret of Sarlona, Rules Compendium, e Eberron Survival Guide (Grazie Logan!)



Tradotto da: MaDdi3 [Staff Traduttori GdRItalia] (pubblicato qui).
Fonte: Monsters: Zombie Part Two (richiede login a D&D Insider, registrazione gratuita)
Ultima modifica di Dees il sab mar 15, 2008 7:42 pm, modificato 2 volte in totale.
Hai scritto un racconto fantasy e lo vuoi pubblicare nel nostro Angolo del Bardo? Vuoi tradurre materiale di D&D? Contattami!
Avatar utente
Dees
Ex Admin
Ex Admin
 
Messaggi: 6355
Iscritto il: mar feb 03, 2004 8:00 am
Località: Trieste

Messaggioda Zodd » lun dic 10, 2007 8:27 pm

Bellini 'sti nuovi zombi (anche se il corruption zombi mi lascia alquanto perplesso)
Immagine
Avatar utente
Zodd
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 422
Iscritto il: dom dic 12, 2004 8:00 am
Località: Reggio Emilia

Messaggioda Alabardo » lun dic 10, 2007 11:33 pm

carini, esotici, originali, ma ancora niente traccia del classico zombi alla Romero che ti mozzica e ti infetta.
Avatar utente
Alabardo
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1098
Iscritto il: sab giu 17, 2006 7:00 am

Messaggioda Blackstorm » mar dic 11, 2007 1:41 am

Questo mostro è solito afferrare pezzi del proprio corpo marcescente e lanciarli ai propri avversari, ovviamente senza danneggiarsi grazie alle proprietà sovrannaturali dei propri tessuti.

Wow. Come gli zombi del primo Quake.

@Alabardo:
Quando si viene colpiti da uno dei suoi pezzi, portatori di pura corruzione, si hanno problemi seri - non solo il colpo fa male, ma la carne corrotta causa un indebolimento.


Il vero problema con il Gravehound è che il suo morso infetta le carni vicino alla ferita, mandandole in decomposizione. Questa infezione persiste anche dopo la morte del Gravehound. Quando il Gravehound sta per morire, attacca con un ultimo impeto di ferocia. Se ti colpisce, ti morde e le sue fauci non si riaprono più. Finché non si usa la forza bruta per aprire la stretta mortale delle fauci, bisognerà portarsi il cadavere in giro e fare i conti con la decomposizione che i denti continuano a causare.

Specialmente il secondo mi sembra che sia abbastanza vicino. Poi bisogna vedere la versione definitiva.
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Messaggioda Veteran » mar dic 11, 2007 1:46 am

per me son fighi :)
Avatar utente
Veteran
Leggenda
Leggenda
 
Messaggi: 6536
Iscritto il: ven feb 24, 2006 8:00 am

Messaggioda Alabardo » mar dic 11, 2007 3:50 am

@blackstorm
Si ricordano quelli di quake, ma ti indeboliscono, non ti zombificano, per la serie pussate via non avvicinatevi.

Pure quelli alla resident evil non sarebbero male, che sembrano morti, e ti addentano una caviglia quando ti avvicini :D

EDIT: Gli zombi di Ravenloft 3.5 non erano niente male. Consiglio di dare un'occhiata a quelli per chi ha il manuale
Avatar utente
Alabardo
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1098
Iscritto il: sab giu 17, 2006 7:00 am

Messaggioda Blackstorm » mar dic 11, 2007 4:01 am

Alabardo ha scritto:@blackstorm
Si ricordano quelli di quake, ma ti indeboliscono, non ti zombificano, per la serie pussate via non avvicinatevi.

Pure quelli alla resident evil non sarebbero male, che sembrano morti, e ti addentano una caviglia quando ti avvicini :D

Beh, però sono abbastanza vicini all'effetto che cerchi. Chissà magari se ti uccidono ti zombificano. Oppure lo fanno i cani... tipo a 0 pf diventi uno zombi se ti ha uscciso il cagnaccio...

EDIT: Gli zombi di Ravenloft 3.5 non erano niente male. Consiglio di dare un'occhiata a quelli per chi ha il manuale

Molto carini, si :)
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Messaggioda Redrum » mar dic 11, 2007 1:17 pm

Mi piacciono, soprattutto il Corruption Zombi. Vediamo come saranno nella versione definitiva :) Ma solo a me il Gravehound ricorda Resident Evil? :lol:
...Vai allora, ci sono altri mondi oltre a questo... (S. King)

Il mio blog sulla scrittura e gli eBook
Avatar utente
Redrum
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: mar ago 29, 2006 7:00 am
Località: Prov. di Cagliari

Messaggioda Gruumsh » sab dic 15, 2007 4:47 pm

Redrum ha scritto:Mi piacciono, soprattutto il Corruption Zombi. Vediamo come saranno nella versione definitiva :) Ma solo a me il Gravehound ricorda Resident Evil? :lol:


Direi quasi uguale visto che anche nell'articolo dicono che sono + veloci di un normale Zombie... Beh speriamo non rompano come quelli di RE anche se a quanto ho letto sembrerebbe di si....
Avatar utente
Gruumsh
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom ott 21, 2007 7:00 am


Torna a D&D 4E

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Pannello Utente



Chi c'è online

Tiradadi

Prossimi eventi

 

Ultimi file da scaricare

Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

Immagini dalla galleria