Il 5°Clone

[Nuovo archetipo] Demilich (Pathfinder)

Nuove idee per giocare. Specificare l'edizione a cui ci si riferisce.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Nuovo archetipo] Demilich (Pathfinder)

Messaggioda Flick » sab mar 12, 2011 6:13 pm

Demilich
Letteralmente, il demilich sarebbe l’evoluzione del lich verso una forma di vita superiore (sebbene rimanga un non morto): sebbene appaia come un teschio o un’altra parte del corpo scheletrico, è molto più potente e letale. Possono effettuare viaggi planari affidando il resto del corpo e i suoi filatteri in un posto sicuro, protetto da trappole e golem da loro creati.

Filatterio del demilich
Per diventare un demilich bisogna anzitutto essere un lich: alcune storie narrano creature viventi che studiarono un modo per diventare un demilich vedendo però i suoi esperimenti fallire drasticamente, morendo o impazzendo per tutto. Solo chi è divenuto un lich può sprofondare negli abissi di tali conoscenze oscure senza subire ripercussioni.
Un lich deve creare otto gioielli conosciuti come gemme dell’anima, attraverso il talento Creare Oggetti Meravigliosi. Il personaggio deve essere in grado lanciare incantesimi ed avere LI pari a 20 o superiore. Ogni gemma dell’anima ha un costo di creazione di 120.000 mo ed un LI pari a quello del suo creatore al momento della creazione. Ogni gemma dovrà poi contenere un’anima (come intrappolare l’anima, legare anima o metodi simili).
Quando avrà costruito le gemme dell’anima con anime intrappolate, dovrà effettuare delle ricerche per ascendere allo status di demilich (a discrezione del GM, ciò potrebbe comportare la spesa di centinaia di monete d’oro, molte avventure letali e un gran numero di difficili prove abilità nel corso di mesi, anni o decenni).
Alla fine, il lich dovrà eseguire un rituale nel quale inserirà le otto gemme dell’anima in una parte del suo corpo (la maggior parte dei lich scelgono la testa): al completamento del rituale e divenuto quindi un demilich, le anime all’interno delle gemme vengono consumate e la parte del corpo scelta si scinderà dal corpo del lich.

Creare un demilich
“Demilich” è un archetipo acquisito che può essere applicato a qualsiasi lich. Un demilich mantiene tutte le statistiche e le capacità speciali del lich eccetto quanto qui specificato.
GS: Lo stesso della creatura base +4.
Taglia: La taglia di un demilich diminuisce di tre categorie (fino a Piccolissima), come nella tabella seguente:

Taglia del lich Taglia del demilich
Piccola o inferiore Piccolissima
Media Minuta
Grande Minuscola
Enorme Piccola
Mastodontica Media
Colossale Grande


Classe armatura: Il demilich conserva il bonus di armatura naturale del lich. Ottiene un bonus cognitivo pari al suo modificatore di Carisma, più il bonus di taglia.
Velocità: I demilich perdono le loro velocità precedenti e ottengono volare 54 metri (perfetta), a meno che la creatura base non possa volare ad una velocità maggiore.
Capacità difensive: Un demilich conserva l’immunità ad elettricità e freddo del lich, e sostituisce le capacità difensive del lich con le seguenti: resistenza ad incanalare +10, RD 15/-, resistenza all’acido 10, resistenza al fuoco 10, resistenza al suono 10. I demilich ottengono inoltre le seguenti capacità difensive.
Immunità alla magia (Str): I demilich sono immuni a qualsiasi incantesimo o capacità magica che preveda la resistenza agli incantesimi. Inoltre, certi incantesimi ed effetti funzionano diversamente su di lui, come qui indicato.

• Un incantesimo frantumare influenza il demilich come se fosse una creatura cristallina, ma infligge metà dei danni indicati.
• Un incantesimo dissolvi il male infligge 3d6 danni al demilich (TS Temp dimezza), mentre punizione sacra funziona normalmente.


Trasferimento del filatterio (Sop): Fasce, cinture, anelli, mantelli e altri oggetti indossabili strettamente correlabili con il filatterio del demilich trasferiscono i loro benefici al demilich stesso, indipendentemente dalla distanza e dal piano dove esso si trova. I limiti ai tipi di oggetti utilizzabili simultaneamente vengono comunque applicati.
Ringiovanimento (Sop): L’unico modo per distruggere definitivamente un demilich è distruggere le otto gemme dell’anime e il suo filatterio. Altrimenti, il demilich risorge 1d10 giorni dopo completamente guarito nelle vicinanze del suo corpo (di solito con un bisogno bruciante di vendicarsi di coloro che lo hanno precedentemente distrutto).
Attacco in mischia: Il demilich ottiene un bonus cognitivo pari al suo modificatore di Carisma come bonus ai suoi attacchi di contatto. Il demilich ha un attacco di contatto che può usare 1 volta per round. Un demilich perde le sue armi naturali (se ne ha).
Danni: L’attacco di contatto del demilich sfrutta l’energia negativa per infliggere che infligge 10d6 danni alle creature viventi + 1 danno per ogni 2 DV del demilich. Essendo da energia negativa, questi danni possono essere usati per curare le creature non morte. Un demilich può usare un’azione di round completo per infondere in sé il suo attacco di contatto contro se stesso. Questo attacco di conattto sostituisce quello posseduto precedentemente dal lich.
Attacchi speciali: Un demilich conserva gli attacchi speciali del lich, e guadagna le seguenti capacità. La CD dei tiri salvezza, a meno che non sia specificato diversamente, è pari a 10 + 1/2 DV del demilich + modificatore di Carisma.
Capacità magiche: Un demilich ottiene le seguenti capacità magiche (LI pari a quello del demilich):
A volontà­-dissolvi magie superiore, proiezione astrale, rintocco di morte, telecinesi
3/giorno­-debilitazione, ferire
1/giorno­-alleato planare superiore, creare non morti superiore, evoca mostri IX.
Incantesimi perfetti (Sop): Un demilich può lanciare incantesimi con componenti somatiche senza alcun gesto. Inoltre, quando lancia un qualsiasi incantesimo di livello 3 o inferiore, può lanciarlo come se fosse potenziato dal talento Incantesimi Rapidi senza aumentare lo slot di incantesimo. Un demilich può lanciare un solo incantesimo veloce ad ogni round, come di norma.
Intrappolare l’anima (Sop): Un demilich può intrappolare l’anima di un numero di creature viventi pari fino a otto creature al giorno. Per usare questa capacità, il demilich sceglie un qualsiasi bersaglio che sia in grado di vedere nel raggio di 90 metri. Al bersaglio viene concesso un tiro salvezza sulla Tempra: se il bersaglio riesce a superarlo, subisce quattro livelli negativi temporanei (e il tentativo non viene conteggiato come un uso giornaliero). Se il bersaglio fallisce il tiro salvezza, la sua anima viene immediatamente strappata dal suo corpo e intrappolata all’interno di una delle gemme che fanno parte della forma del demilich. Il corpo del bersaglio crolla a terra e si fonde in una massa corrotta e in disfacimento nel giro di un round, fino a diventare polvere.
La gemma risplende di una luce maligna per 24 ore, ad indicare la presenza dell’anima prigioniera al suo interno. Se nessuno interviene, il demilich divora lentamente l’anima nel corso delle 24 ore successive; allo scadere di tale tempo, l’anima viene completamente assorbita e la vittima scompare per sempre.
Se il demilich viene sconfitto prima che l’anima venga divorata, infrangendo la gemma l’anima verrà liberata e potrà essere riportata in vita con resurrezione o incantesimi simili.
Interdizione della morte non rende immuni a questa capacità, ma concede al bersaglio bonus +5 al tiro salvezza. Protezione dall’energia negativa protegge contro i livelli negativi.
Caratteristiche: Int +4, Sag +4, Car +4. Come creatura non morta, un demilich non ha punteggio di Costituzione.
Abilità: Un demilich riceve bonus razziale +16 alle prove di Furtività, Intuizione e Percezione. Questo sostituisce il bonus razziale del lich.
Avatar utente
Flick
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 844
Iscritto il: ven apr 24, 2009 7:00 am
Località: Pescara

Torna a Laboratorio dei Cloni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria